back to top

Barbie: 7 look iconici che vorremmo vedere nel film

Qualche settimana fa, la Warner Bros. ci ha fatto un regalo anticipato quando ha pubblicato il primo teaser trailer ufficiale del prossimo film su Barbie. Diretto da Greta Gerwig e interpretato da Margot Robbie nei panni di Barbie e Ryan Gosling in quelli di Ken, il primo filmato ci ha permesso di dare un’occhiata al mondo colorato che per decenni ha fatto sognare le bambine grazie all’omonima e amata bambola della Mattel. Il trailer ci ha fatto vedere un sacco di case da sogno e ci ha dato un senso di gioia e di rivoluzione quando Barbie entra in scena per la prima volta, ma per i fan dell’iconica bambola ha lasciato la voglia di qualcosa di più.

Nel corso dei quasi 64 anni di storia della bambola, Barbie – il cui nome completo è Barbie Millicent Roberts – ha indossato tanti modelli bellissimi e memorabili, ha ricoperto innumerevoli titoli e lavori e ha contribuito a definire lo stile e la cultura in modo determinante. Sebbene abbiamo già visto, grazie alle foto del set e al teaser trailer, che la storia della moda della bambola ha avuto un’influenza sul film, ci sono alcuni look importanti che ci piacerebbe vedere sul grande schermo. Per questo motivo, abbiamo stilato una lista di alcuni dei nostri look iconici preferiti che vorremmo vedere nel film di Barbie. Ce ne sono alcuni che non abbiamo potuto inserire nella lista: dopotutto si tratta di un elenco, non di un manifesto. Oltre a quanto elencato qui, qualsiasi Barbie occidentale o La mia prima Barbie, o anche qualsiasi iterazione di Barbie Malibu sarebbe fantastica da vedere sullo schermo. Ma pensiamo che questo sia un elenco abbastanza solido e moderno di look amati che sarebbe bello vedere in live action. Continuate a leggere per scoprire cosa abbiamo scelto e fateci sapere quali sono i vostri look preferiti di Barbie nei commenti!

Barbie arriverà nelle sale il 21 luglio 2023.

  1. Barbie Tempo di volo (1989)

Barbie e la sua miriade di carriere nel corso degli anni devono assolutamente avere un cenno nel film di Barbie e quella che vorremmo davvero vedere è qualsiasi iterazione di lei come pilota – ma se possiamo avere questo vestito? Tanto meglio. Basta guardare la gonna! È a balze, è divertente, ha una piccola sciarpa carina. Ma, naturalmente, il motivo migliore per fare un cenno alla Barbie pilota è Margot Robbie, che nel 2011 ha recitato nella serie televisiva Pan Am, di breve durata, dove interpretava l’assistente di volo Laura Cameron. Certo, esiste una Barbie assistente di volo Pan Am vintage… ma questo costume è molto più carino e pensiamo che Barbie meriti di essere un pilota. Dopotutto, ai tempi c’era una grande campagna pubblicitaria per Barbie… “noi ragazze possiamo fare tutto”.

  1. Barbie Appuntamento da sogno (1982)

Paillettes? Volant? Cintura di rappresentanza? Look personalizzabile? Questa bambola ha tutto questo ed è uno dei look più glamour e iconici di Barbie, il che significa che ne abbiamo assolutamente bisogno nel film di Barbie. Basta guardarlo. Urla “mettimi sul grande schermo”. Nessuna nota.

  1. Barbie pesche e panna (1985)

Un altro classico degli anni ’80 – gli anni ’80 sono stati un ottimo anno per gli stili di Barbie – questo è forse uno dei look più amati di sempre. Ha persino ricevuto il trattamento Funko POP. Uno splendido abito color pesca con stola a balze e quella piccola coccarda in vita? Pura classe. In un mondo di rosa, per favore, lasciate che la Barbie di Margot Robbie abbia un po’ di pesca, vi preghiamo.

  1. Barbie in grande forma (1983)

Questa potrebbe sembrarvi familiare, se siete fan di Toy Story, perché il suo look nel film è ispirato alla bambola Great Shape Barbie del 1983. È un look iconico degli anni ’80, con la tuta blu, la cintura rosa e gli scaldamuscoli a righe. La bambola era accompagnata da scarpette da ballo rosa, da un borsone e da un opuscolo “Barbie World of Fashion”, e c’era anche un intero set di Workout Center che si poteva acquistare. Come abbiamo visto nel teaser del film di Barbie, è rappresentata gran parte del mondo di plastica rosa di Barbie. Ci sarà pure una palestra, no? Sarebbe bello vedere questo look iconico e amato, che per molte bambine è stato il primo momento di vita di Barbie, portato in vita.

  1. Totally Hair Barbie (1992)

Uscita nel 1992, questa Barbie aveva capelli lunghissimi che le arrivavano fino alle dita dei piedi (e veniva fornita con il suo gel Dep con l’uscita originale della bambola), ma mentre i capelli da soli sono iconici, noi siamo qui per la moda. La bambola sfoggia un abito aderente a maniche lunghe con disegni grafici psichedelici a tinte neon che sono semplicemente, beh, radicali. Poiché abbiamo già visto un outfit ispirato alla Hot Skatin’ Barbie nelle foto del set, perché non completare l’atmosfera neon con questo look? Dopo tutto, questa bambola è una delle Barbie più vendute di tutti i tempi.

  1. Barbie Giorno-Notte (1985)

Uscita originariamente nel 1985, la Barbie Day-to-Night era una celebrazione delle donne sul posto di lavoro di quell’epoca, con un tailleur rosa e alcuni accessori “business” come una valigetta rosa e una calcolatrice. Ma l’outfit comprendeva anche un cappello, scarpe extra e una borsetta elegante per consentire a Barbie di passare dall’ufficio all’happy hour. È un look classico che, francamente, rimane ancora oggi molto bello.

  1. Costume da bagno originale a righe bianche e nere (1959)

Questo è uno di quelli che possiamo cancellare dalla lista perché, grazie al primo teaser trailer del film, sapevamo che l’avremmo avuto. Tuttavia, prima di quel teaser, questo è probabilmente l’unico vestito di Barbie che è veramente un must per quanto riguarda il film. Quando Barbie fu presentata ufficialmente al mondo il 9 marzo 1959, indossava un costume da bagno bianco e nero senza spalline e portava un paio di occhiali da sole bianchi a forma di gatto. È un look senza tempo e, proprio come la bambola stessa, è immediatamente riconoscibile come Barbie, forse anche più del suo caratteristico rosa.

FONTECB

CORRELATI