Glass Onion brinda al nuovo anno con poster per ogni drink sospetto

Una nuova serie di poster per Glass Onion: A Knives Out Mystery si ricollega a uno degli indizi dell'indagine, presentando la bevanda preferita di ogni sospettato.

Una nuova serie di poster per Glass Onion: Knives Out diventa “festosa” – anche se minacciosa – distribuendo un drink a ciascuno dei personaggi principali del film.

Le immagini sono state pubblicate sul Twitter ufficiale di Knives Out proprio alla fine del 2022 con una didascalia che consiglia “Scegliete con saggezza”. Il testo su ognuno dei poster rafforza la cautela chiedendo: “Qual è il tuo veleno?”. Poiché la frase è comunemente usata per indicare la bevanda preferita di qualcuno, si adatta al tema delle immagini, ma allude anche all’omicidio del film e al fatto che si è subito sospettato che coinvolgesse una bevanda avvelenata.

In tutto sono otto manifesti, sette dei quali mostrano due mani che si protendono l’una verso l’altra in una posa che evoca “La creazione di Adamo” di Michelangelo, parte dello storico soffitto della Cappella Sistina, tranne per il fatto che tra loro c’è un drink. Il fatto che le immagini facciano riferimento a un’opera d’arte classica di un grande maestro potrebbe essere un altro sottile riferimento al film, che utilizza la Monna Lisa di Da Vinci nella sua trama e nel suo simbolismo.

Sebbene nei poster di Glass Onion non siano presenti volti o sfondi, i personaggi sono nominati insieme agli attori che li hanno interpretati e i loro nomi di battesimo sono scritti sulle tazze o sui bicchieri. I bicchieri variano dalla bevanda mista tropicale di Birdie al bicchiere di plastica rosso usa e getta di Peg, mentre il famoso detective Benoit Blanc di Daniel Craig è raffigurato mentre riceve una tazza di espresso anziché una bevanda alcolica. L’ultimo poster è quello del Miles di Edward Norton, organizzatore della festa con delitto sull’isola che fa da sfondo al film, e poiché è il proprietario della seconda mano che appare in ogni poster, è l’unico ad essere solo nella sua immagine, sollevando il bicchiere con il suo nome.

Glass Onion segue gli eventi dell’originale Knives Out, ma è una storia a sé stante e non contiene collegamenti con il film precedente. Il nuovo film, diretto ancora una volta da Rian Johnson, vanta un cast stellare che, oltre a Craig e Norton, comprende Janelle Monáe, Dave Bautista, Kate Hudson, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr, Madelyn Cline e Jessica Henwick. Inoltre, il film presenta apparizioni cameo di personaggi come Hugh Grant, che ha debuttato nel ruolo del partner romantico di Benoit Blanc, e i compianti Stephen Sondheim e Angela Lansbury.

Glass Onion: Knives Out è disponibile in streaming su Netflix.

FONTECBR

CORRELATI