Grease Rise of the Pink Ladies: rilasciato il trailer

Le Pink Ladies arriveranno su Paramount+ nel 2023. Domenica, Paramount+ ha condiviso un teaser per la prossima serie prequel di Grease, Grease: Rise of the Pink Ladies. Il teaser animato mostra la creazione delle iconiche giacche rosa che le Pink Ladies indossano, accompagnate da una musica in levare con il messaggio “nuova serie in arrivo” e invita gli spettatori a “assistere all’ascesa”. Non è stata annunciata una data di uscita ufficiale per la serie, ma potete dare un’occhiata al teaser qui sotto.

Già nel 2021 era stato annunciato che la serie era stata ufficialmente ordinata per 10 episodi da Paramount+, essendo stata originariamente sviluppata per HBO Max e lo scorso gennaio la serie ha annunciato il suo cast e l’inizio della produzione del progetto a Vancouver.

Di cosa parla Grease: Rise of the Pink Ladies?

Rise of the Pink Ladies è una serie musicale che si svolge quattro anni prima dell’originale “Grease“, nel 1954. Prima che il rock ‘n’ roll spadroneggiasse, prima che i T-Birds fossero i più fighi della scuola, quattro emarginate stufe osano divertirsi a modo loro, scatenando un panico morale che cambierà per sempre la Rydell High. Il cast della serie comprenderà Marisa Davila nel ruolo di Jane, Cheyenne Isabel Wells nel ruolo di Olivia, Ari Notartomaso nel ruolo di Cynthia, Tricia Fukuhara nel ruolo di Nancy, Shanel Bailey nel ruolo di Hazel, Madison Thompson nel ruolo di Susan, Johnathan Nieves nel ruolo di Richie, Jason Schmidt nel ruolo di Buddy, Maxwell Whittington-Cooper nel ruolo di Wally e Jackie Hoffman nel ruolo del vicepreside McGee.

“Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova serie originale che introdurrà un incredibile cast di giovani star in erba e numeri musicali elettrizzanti di cui vi innamorerete”, ha dichiarato in un comunicato Nicole Clemens, presidente di Paramount Television Studios e Paramount Plus Original Scripted Series. “Annabel e Alethea sono riuscite a catturare brillantemente lo spirito dell’iconico e amato film classico che, come Rise of the Pink Ladies, è allo stesso tempo ambientato nel passato ma rilevante per il presente”.

La serie sarà scritta, prodotta esecutivamente e showrun da Annabel Oakes, e prodotta esecutivamente da Marty Bowen, Adam Fishbach, Erik Feig, Samie Kim Falvey e Alethea Jones, mentre Grace Gilroy sarà la produttrice. Jones dirigerà l’episodio pilota e altri due episodi della stagione. Jamal Sims supervisionerà le coreografie della serie, mentre le musiche saranno curate da Justin Tranter.

CORRELATI