back to top

Il Capitan America queer della Marvel è tornato

La serie in corso della Marvel Captain America: Sentinel of Liberty riporta in scena Aaron Fischer, il Capitan America delle Ferrovie, apertamente gay.

Aaron Fischer, il Captain America of the Railways Marvel, apertamente gay, fa il suo ritorno in Captain America: Sentinel of Liberty.

Creato dallo scrittore Josh Trujillo e dall’artista Jan Bazaldua, Fischer appare per la prima volta in United States of Captain America #1 del 2021. È un membro della Rete dei Capitani, un gruppo di Capitani d’America che si prende cura delle persone a modo loro. Essendo un senzatetto in fuga, Fischer viaggia in treno attraverso il Paese e si prende cura dei senzatetto e dei membri della comunità LGBTQ+. Dopo essere apparso nella miniserie United States of Captain America come alleato dei Capitani Steve Rogers e Sam Wilson, l’anteprima di Sentinel of Liberty #8 riporta Fischer ad aiutare ancora una volta Steve e i suoi alleati: Nick Fury, Roger Aubrey/Distruttore, Sharon Carter, Peggy Carter e il Redattore.

Scritto da Jackson Lanzing e Collin Kelly con le tavole di Carmen Carnero, l’anteprima mostra Fischer che aiuta a riunire gli eroi dopo la loro misteriosa separazione, e Fury sembra interessarsi a Fischer. Alla fine del novembre 2022, Trujillo ha rivelato che ci sono progetti futuri per Aaron Fischer, dicendo al podcast Spec Tales: “Avremo modo di fare alcune cose con lui in futuro, di nuovo, e sono entusiasta”. Resta da capire se Trujillo si riferisse a Sentinel of Liberty – una serie che attualmente non scrive – o a un altro progetto non ancora annunciato.

La Marvel pubblica un evento crossover su Capitan America nel 2023

Si sta preparando una guerra per i Capitani America, in particolare l’evento Marvel Captain America: Cold War. L’evento sarà un crossover tra le due attuali testate di Capitan America, Sentinel of Liberty e Captain America, incentrata su Sam Wilson: Symbol of Truth. Al momento non si sa se Fischer o altri Capitani America introdotti in United States of Captain America saranno coinvolti in Cold War, la cui uscita è prevista per la primavera del 2023.

Perché Capitan America dice COSÌ per evocare Emma Frost

Nel frattempo, Sentinel of Liberty si è concentrata su Steve alle prese con la Cerchia Esterna, un piccolo gruppo di potenti individui che ha controllato il flusso della storia come parte di un gioco lungo un secolo. L’anteprima del numero 8 dà il benvenuto nella serie a Emma Frost, che Steve evoca pensando alla parola “Mommy” per aiutarlo a capire cosa ha causato il blackout mentale di Steve e dei suoi alleati. Per quanto riguarda il contesto, la parola usata per evocare Emma è un richiamo a Marauders #21 (2021), un tie-in di “Hellfire Gala” in cui la mutante telepate legge la mente di Steve e scopre che lei gli ricorda sua madre.

Insieme a Lanzing, Kelly e Carnero, Capitan America: Sentinel of Liberty #8 è colorato da Nolan Woodard e letterato da Joe Caramagna di VC. La copertina principale del numero è stata realizzata da Carnero e Alejandro Sánchez, mentre la variant cover è stata realizzata da Phil Noto e Alex Maleev. Il numero sarà in vendita dal 4 gennaio 2023 negli USA.

FONTECBR

CORRELATI