Marvel ha appena riportato in vita un villain scomparso da quattro decenni

Il mito della Marvel Comics ha generato nel corso degli anni alcuni personaggi memorabili, molti dei quali sono diventati soggetti di film e show televisivi di successo. Detto questo, ce ne sono molti altri che sono finiti nel dimenticatoio, ma sembra che uno di loro stia tornando per la prima volta dopo anni. La Marvel ha recentemente pubblicato un’anteprima di Scarlet Witch #1, il nuovo fumetto solista che segue le avventure di Wanda Maximoff / Scarlet Witch. A quanto pare, queste avventure includeranno l’arrivo di un cattivo di Namor meno conosciuto, Herman Frayne / Doctor Hydro.

Creato da Bill Everett, Steve Gerber e Win Mortimer in Sub-Mariner #61 del 1973, il Doctor Hydro è un ecologista che mira a trasformare tutti gli esseri umani in “Uomini Idro” che vivono nell’acqua. Ha combattuto più volte contro Namor, ma è scomparso dai fumetti dal 1980.

Scarlet Witch avrà un nuovo fumetto?

Scarlet Witch #1 sarà la prima serie solista di Wanda dopo anni, che verrà lanciata all’inizio del prossimo anno. La serie sarà scritta da Steve Orlando con i disegni di Sara Pichelli e le copertine di Russell Dauterman.

“Da quando ho messo piede nella Casa delle Idee, la Strega Scarlatta è sempre stata con me… Infatti, è stata la protagonista del mio primo lavoro Marvel, prendendo a calci il culo, tessendo incantesimi e umiliando Destino a Darkhold! Non potevo quindi lasciarmi sfuggire l’occasione di lavorare su Scarlet Witch”, ha dichiarato Orlando in occasione dell’annuncio della serie. “Wanda Maximoff si è finalmente liberata dalle ombre con cui ha lottato per anni. E ora? Sara Pichelli, Russell Dauterman e io stiamo svelando il prossimo capitolo della sua potente, improbabile e magica vita. Quando non hai altro a cui rivolgerti… ti rivolgi alla Strega Scarlatta. E che Dio aiuti chiunque si metta sulla sua strada”.

“Avete atteso il ritorno in solitaria della Strega Scarlatta per così tanto tempo!”. ha aggiunto Pichelli. “Finalmente è arrivato quel momento e sono davvero onorata che la mia arte sia stata scelta per realizzarlo. Non vedo l’ora che possiate vedere il libro”.

Cosa ne pensate di Scarlet Witch #1 che riporta in auge il Dottor Hydro?

FONTECB

CORRELATI