back to top

Nightwing prepara la guerra definitiva della DC: l’inferno contro la quinta dimensione

Nightwing è un combattente del crimine che ha fatto il giro dell’Universo DC. Ha fatto parte della Justice League, dei Titani e ha protetto sia Gotham che Bludhaven dalle guerre tra bande. Ma il suo ultimo fumetto rivela una guerra che potrebbe distruggere tutta la realtà.

L’Universo DC ospita centinaia di cattivi che distruggono la realtà: Perpetua, l’Anti-Monitor, Darkseid, la Mano Vuota, Nekron, l’elenco è quasi infinito. Ma una cosa che gli eroi hanno sempre avuto dalla loro parte è il fatto che i cattivi si sono sempre concentrati sulla lotta contro gli eroi, di solito individualmente. Questi cattivi, dotati di poteri sconvolgenti, in genere non combattono tra loro. Questo significa che gli eroi devono preoccuparsi, al massimo, che i cattivi formino una squadra potente per combattere gli eroi. Ma i lettori hanno visto più volte quanto sarebbe caotico e distruttivo se due cattivi si combattessero tra loro.

I lettori hanno avuto modo di vedere esattamente che tipo di guerra potrebbe distruggere il mondo in Nightwing #98 di Tom Taylor e Daniele Di Nicuolo. Che ha visto Nightwing ricevere il suo personalissimo folletto di quinta dimensione, Nite-Mite. Nite-Mite si presenta per aiutare a salvare l’anima di una giovane ragazza di nome Olivia, la figlia di Blockbuster. Si scopre che Blockbuster ha venduto la sua anima al demone Neron e, anni dopo, è riuscito a rinegoziare per far sì che Neron prendesse l’anima di sua figlia.

Nightwing è uno dei più grandi eroi della DC, quindi combattere le minacce soprannaturali non è un grosso problema per lui. Tuttavia, ciò che si è rivelato un grosso problema è stato quando Nightwing ha chiesto a Nite-Mite, che ha poteri di manipolazione della realtà, perché non salva lui stesso il bambino. Nite-Wing spiega che, in quanto folletto di quinta dimensione. Se venisse coinvolto direttamente potrebbe scatenare una guerra tra gli Inferi e la Quinta Dimensione, il che sarebbe molto negativo.

Una guerra tra la Quinta Dimensione e gli Inferi porrebbe fine alla realtà

Quando Neron è stato scatenato nell’Universo DC, è stata una catastrofe assoluta, che dimostra quanto sia pericoloso il mondo sotterraneo. Ma il più grande esempio di quanto sarebbe devastante una guerra tra gli Inferi e la Quinta Dimensione era già stato mostrato perfettamente in Injustice God’s Among Us di Brian Buccellato e Mike S. Miller: Year Three #19, dove un altro Folletto della Quinta Dimensione, Mister Mxyzptlk e Trigon si sono affrontati.

Mxyzptlk ha poteri di deformazione della realtà come ogni Folletto della Quinta Dimensione, mentre Trigon è uno dei demoni più forti dell’Universo DC. La loro battaglia ha letteralmente minacciato di distruggere la realtà e si è risolta solo quando entrambi sono stati banditi nel vuoto. La loro lotta è stata così caotica che ha iniziato a deformare la realtà. Al punto che tutti gli esseri dotati di superpoteri hanno perso i loro poteri e gli esseri non dotati di superpoteri hanno iniziato a perdere la loro forma fisica. Questo solo per due di loro: un’intera guerra tra le due fazioni avrebbe distrutto l’universo, se non il multiverso.

L’Universo DC ha visto l’invasione di molti esseri diversi. Gli eroi della DC hanno combattuto contro gli eserciti spaziali, i Nuovi Dei e il Multiverso Oscuro, ma se gli Inferi e la Quinta Dimensione entrassero in guerra, si scatenerebbe una battaglia che nemmeno Nightwing avrebbe alcuna speranza di fermare.

CORRELATI