back to top

Spider-Man: la Marvel ha appena ucciso le varianti più strane di Green Goblin

Una strana variante di Norman Osborn incontra la sua fine in un'anteprima di Spider-Man #4.

Un’anteprima di Spider-Man #4 dello scrittore Dan Slott e dell’artista Mark Bagley mostra la morte di una delle varianti più strane di Norman Osborn.

L’anteprima mostra un Spider-Biodroide (Terra-9221) e uno Spider-Rex (Terra-66) controllati da Shathra che attaccano Norman Osborn di Terra-44145, l’Uomo Ragno con sei braccia di quell’universo. I due si fanno facilmente strada attraverso la sicurezza di Norman, ma Osborn ha la meglio, attirando Spider-Biodroid e Spider-Rex in una trappola e sacrificandosi per farli cadere con lui.

La morte dell’Uomo Ragno di Terra-44145 è l’ultima tragedia che si è abbattuta sullo Spider-Verse nell’arco “Fine dello Spider-Verse” di Slott Bagley. Spider-Man #1 ha rivelato che Shathra stava usando eroi schiavizzati come Spider-Man Noir e Ghost-Spider per cancellare dalla storia vari Spider-eroi del multiverso, tra cui Jessica Drew / Spider-Woman. Peter Parker / Spider-Man (Terra-616) è stato definito da Madame Web come “il prescelto” in grado di ripristinare i danni causati allo Spider-Verse, ma anche lui è stato cancellato dalle forze di Shathra in Spider-Man #3, lasciando gli eroi rimanenti dispersi e con poche speranze.

Creato da Aaron Kuder, Norman Osborn / Spider-Man (Terra-44145) ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti in Edge of Spider-Geddon #4 del 2018. Dotato di poteri ragneschi, Normal cercò di viaggiare tra le dimensioni per accrescere il suo potere e il suo impero. Quando Peter Parker della Terra-44145 scoprì i piani di Norman, scrisse una lettera al figlio di Norman, Harry, per parlarne. Norman uccise Peter per coprire le sue tracce, mettendolo in rotta di collisione con il figlio, che ottenne l’accesso a una tuta con superpoteri. Norman viene poi arruolato da Spider-Punk per aiutare a combattere gli Ereditari.

Il 2022 è stato un anno importante per l’Uomo Ragno, che ha celebrato il suo 60° anniversario dal suo debutto nell’agosto 1962 in Amazing Fantasy #15. Il titolo Amazing Spider-Man è stato rilanciato nella primavera del 2022 con lo scrittore Zeb Wells e l’artista John Romita Jr. mentre Amazing Fantasy #1000 ha riunito i migliori talenti per celebrare il Wall-Crawler. Sono in corso anche diverse serie limitate, tra cui Gold Goblin, Mary Jane & Black Cat: Beyond, Deadly Neighborhood Spider-Man e Spider-Man: The Lost Hunt. Senza contare le altre serie in corso di Spider-Man, tra cui Spider-Man: Miles Morales, Venom e Carnage.

FONTECBR

CORRELATI