back to top

1923 recap con spoiler: La Guerra è tornata a casa

Attenzione: Questo articolo contiene importanti spoiler sull'ultimo episodio del prequel di Yellowstone 1923…

L’episodio “La guerra è tornata a casa” si apre con una voce fuori campo che ricorda ai telespettatori che non ci sono fine settimana al ranch, e vediamo le donne Dutton occuparsi delle faccende domestiche quando Cara vede arrivare gli uomini. Elizabeth, la fidanzata di Jack, corre eccitata ad accoglierlo. Cara dà affettuosamente del filo da torcere a Jacob. Altrove, anche Banner torna a casa ed è in cattive condizioni, dicendo alla sua famiglia che “sono stati i Dutton”.

I Dutton vanno in città e le signore si meravigliano degli elettrodomestici, anche se Jake ha qualche domanda su come funziona il tutto, anche se Cara ammette che la lavatrice sembra una buona idea. Jacob parla dell’impiccagione con lo sceriffo, che lo ammonisce per le sue azioni. Jacob gli dice di far uscire gli agenti dal territorio o il suo marchio di giustizia continuerà. L’intero gruppo dei Dutton finisce per dover rimanere in città per la sera, ma a loro insaputa sono osservati. Jack e gli altri vanno in un bar clandestino e più tardi Jack ed Elizabeth finiscono per passare la notte insieme.

In Africa, Spencer viene aggiornato sulla iena che sta cacciando al campo della ferrovia. Dopo essersi alzati, Alexandra e Spencer parlano di quanto sia grande e bella l’Africa e di quanto sia antica e Alexandra gli chiede di mostrarle il luogo di cui le ha parlato, dove l’impronta di un bambino di tanto tempo fa è modellata nella roccia. Lui la porta fuori e mentre sono lì parlano ancora un po’. In un discorso piuttosto lungo, lui le chiede se può chiamarla Alex anziché Alexandra. Lei risponde che può farlo e poi dice che non aspetterà la proposta di matrimonio, cosa che lo spinge a fare proprio questo e a chiederle di sposarlo. Si baciano e vanno a cercare le impronte. Passano del tempo insieme e, mentre sono distratti, un elefante finisce per caricarli. Riescono a sopravvivere: Spencer uccide l’elefante, ma ha ribaltato l’auto danneggiandola. Devono rifugiarsi su un albero. I leoni e le iene si presentano di notte per mangiare l’elefante e Spencer deve iniziare a sparare per proteggere se stesso e Alex. Alla fine arrivano i soccorsi. Spencer chiede ad Alex se è ancora la sua fidanzata e lei risponde che ne parleranno in macchina.

In macchina, Alex dice che guardare la morte negli occhi è stato terribile e che non vuole più sentirsi così, mentre Spencer le dice che quello era l’unico modo in cui riusciva a provare qualcosa fino a quando non l’ha incontrata e che ora nemmeno lui vuole più sentirsi così. Lei gli dice che troverà un nuovo lavoro. Cominciano a baciarsi e a fare sesso nel retro dell’auto.

Tornati nel Montana, i Dutton tornano al ranch e, nonostante Zane suggerisca il contrario, Jacob fa salire i cowboy prima degli altri. Mentre la famiglia attraversa la radura, si imbattono in spari e non hanno quasi nessun rinforzo. Elizabeth viene colpita all’addome. Jack viene colpito alla spalla. Jacob dice a tutti di scendere dal carro mentre lui e John Senior iniziano a rispondere al fuoco. Elizabeth, in stato di shock, non scende e i cavalli partono con lei ancora nel calesse, ma Jack decolla e salta su di esso e lo ferma prima che possa accadere di peggio, portando Elizabeth a nascondersi con tutti gli altri dietro un masso. Banner arriva in auto, estrae una pistola e apre il fuoco, urlando di essere un uomo di parola, colpendo Jacob e John mentre Cara ed Emma scappano.

Zane e i cowboy arrivano per aiutare, ma Banner si allontana. Cara trova Jacob che sanguina da diverse ferite e presto diventa chiaro che John è morto. Cara vede poi un pastore di pecore che è fuggito e si allontana zoppicando e Cara lo insegue. Poi vediamo la scena della première della serie in cui Cara uccide il pastore e urla. Al ranch, sia Jacob che Emma sono distesi su dei tavoli mentre cercano di risolvere le loro ferite. Jacob dice che è inutile cercare di salvarlo, ma Cara si rifiuta di smettere. Dice anche che Spencer deve essere riportato a casa dall’Africa. Quando arriva il medico, Cara va a scrivere una lettera a Spencer dicendogli che suo fratello è morto, suo nipote è stato ferito e probabilmente anche suo zio sarà morto quando arriverà la lettera. Spencer deve tornare a casa per combattere questa guerra con la sua famiglia.

Cosa ne pensate dell’ultimo episodio di 1923? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

FONTECB

CORRELATI