back to top

Assassin’s Creed: la serie TV Netflix perde lo showrunner

L’imminente adattamento televisivo in live-action della serie di videogiochi Assassin’s Creed di Ubisoft ha perso il suo showrunner. Alla fine del 2020, Netflix ha annunciato che avrebbe sviluppato una serie televisiva basata sul franchise d’azione e avventura di successo. Da allora, sia Netflix che Ubisoft sono rimaste piuttosto tranquille sullo stato della serie, a parte le conferme periodiche che la serie era ancora in lavorazione. Ora è finalmente arrivato un nuovo aggiornamento su Assassin’s Creed, ma probabilmente non è la notizia che i fan speravano.

In una nuova conversazione con Collider, Jeb Stuart, incaricato di dirigere Assassin’s Creed per Netflix, ha rivelato di aver lasciato il progetto. Anche se all’inizio questo potrebbe sembrare un motivo di preoccupazione, Stuart non sembra indicare che il suo abbandono di Assassin’s Creed sia dovuto a circostanze negative riguardanti la serie. Ha invece sottolineato che il divorzio è stato reciproco e ha semplicemente permesso a un nuovo gruppo di entrare in scena e di elaborare le proprie idee sull’aspetto della serie.

“Penso che sia stato un po’ un trasferimento di dirigenti da Los Angeles a Londra, che ha permesso al gruppo di Londra, che purtroppo ha dovuto ereditare la mia visione del progetto, di sviluppare la propria visione. Quindi penso che sia giusto così”, ha detto Stuart a proposito del motivo della sua partenza. “So che sarà fantastico quando uscirà. Penso che i ragazzi di Ubisoft siano fantastici. Penso che sia un franchise fantastico. Era solo un momento positivo e reciproco per andare avanti per entrambe le parti”.

Con l’uscita di Stuart da Assassin’s Creed, resta da vedere chi prenderà il suo posto. Al momento, sia Ubisoft che Netflix non hanno ancora annunciato pubblicamente quale sarà il periodo o la storia attorno a cui ruoterà Assassin’s Creed, né si sa quali attori potrebbero apparire nella serie. Nonostante il continuo silenzio, sembra che il 2023 porterà finalmente nuove informazioni su Assassin’s Creed. E se la cosa si concretizzerà, vi terremo informati sullo sviluppo della serie qui su ComicBook.com non appena ne sapremo di più.

Per il momento, Assassin’s Creed non ha una finestra di uscita di alcun tipo, ma sarà disponibile in streaming esclusivamente su Netflix quando arriverà.

FONTECB

CORRELATI