back to top

Black Panther Wakanda Forever: quando uscirà su Disney+ ?

Black Panther: Wakanda Forever sta per sbarcare su Disney+.

Come riportato da The Direct, l’acclamato sequel del Marvel Cinematic Universe sarà disponibile in streaming sul servizio il 20 gennaio. Questo segue il successo al botteghino che ha visto il film diretto da Ryan Coogler accumulare 820,1 milioni di dollari in tutto il mondo. Wakanda Forever sarà il 27° film del MCU accessibile su Disney+ e precede di poco il debutto nelle sale di Ant-Man and The Wasp: Quantumania.

Black Panther: Wakanda Forever segue la nazione fittizia del titolo mentre piange collettivamente la perdita di Re T’Challa. Concentrandosi sui suoi cari, tra cui Shuri (Letitia Wright), Nakia (Lupita Nyong’o) e la regina Ramonda (Angela Bassett), la famiglia reale lotta per venire a patti con la morte dell’eroe e allo stesso tempo deve affrontare una guerra incombente contro la nazione sottomarina di Talokan. Guidato da Namor (Tenoch Huerta), l’impero sottomarino vuole combattere contro la superficie dopo essere venuto a conoscenza di un dispositivo in grado di rilevare la sua ambita fonte di Vibranio.

Wakanda Forever ha ottenuto recensioni ampiamente positive da parte della critica, che ne ha lodato le interpretazioni convincenti, la scrittura emotiva e la costruzione dettagliata del mondo. Ciononostante, molti hanno ritenuto che il sequel fosse gonfio, con una storia poco focalizzata che cercava di destreggiarsi tra troppi fili. Il team creativo del film ha dichiarato che l’obiettivo della narrazione era quello di far progredire il MCU e allo stesso tempo di rendere omaggio a Chadwick Boseman, che interpretava T’Challa, dopo la tragica morte dell’attore nel 2020.

Dopo la scomparsa di Boseman, molti fan hanno fatto pressioni sui Marvel Studios affinché riclassificassero il ruolo per garantire che T’Challa continuasse a vivere nei film futuri. Mentre molte campagne online hanno suscitato grande attenzione, Wakanda Forever ha optato per un nuovo personaggio che assumesse il ruolo di Pantera Nera. Con Shuri che prende il posto del fratello, Coogler ha spiegato che la decisione è stata influenzata da Boseman. “Lo stavo guardando e mi sono ricordato delle conversazioni che Chadwick e io facevamo su Letitia quando facevamo le letture con le attrici”, ha detto Coogler. “Lui rispondeva davvero bene a lei. E ho capito che forse avremmo potuto costruire un film intorno al suo personaggio, visto che era il suo personaggio preferito”.

Black Panther: Wakanda Forever arriverà su Disney+ il 20 gennaio.

CORRELATI