God of War al lavoro su un gioco di strategia non ancora annunciato

Un recente annuncio di lavoro suggerisce che lo studio Valkyrie Entertainment, affiliato a Sony, sta iniziando a lavorare su un nuovo gioco di strategia.

Valkyrie Entertainment, che in precedenza ha supportato i Santa Monica Studios di Sony nello sviluppo di God of War Ragnarok, ha lasciato intendere, tramite un nuovo annuncio di lavoro, che sta sviluppando un nuovo gioco di strategia. Non si tratta di una novità assoluta per Valkyrie Entertainment: lo sviluppatore di God of War Ragnarok ha già lanciato Guns Up! Mobile, un titolo per soli cellulari che aveva una chiara influenza dell’amato franchise di Advance Wars.

Lo sviluppatore principale di God of War Ragnarok, Santa Monica Studios, si dice abbia in cantiere diversi progetti, tutti destinati a diventare in futuro dei titoli di punta per il marchio PlayStation di Sony. Tuttavia, è difficile capire in quale direzione Valkyrie Entertainment potrebbe dirigersi. Anche se il genere è stato annunciato, non c’è modo di determinare la forma che potrebbe assumere questo nuovo progetto. Esiste sicuramente una nicchia per i titoli strategici free-to-play del tipo di cui Valkyrie Entertainment è esperta, anche se è per lo più limitata al mercato mobile. Detto questo, vale la pena notare che Guns Up! Mobile ha debuttato come esclusiva console su PlayStation 4.

Nell’annuncio di lavoro per Backend Engineer pubblicato di recente, Valkyrie Entertainment viene descritta come un fornitore di “contenuti e co-sviluppo per alcuni dei più rinomati sviluppatori del settore” con sede a Seattle. L’annuncio prosegue menzionando il lavoro svolto dallo studio per God of War Ragnarok e League of Legends. Valkyrie Entertainment è stata acquisita da Sony alla fine del 2021, il che indica che il suo prossimo progetto potrebbe essere molto più grande di qualcosa come Guns Up! Mobile.

Sony sembra avere almeno un certo interesse per il settore dei free-to-play. All’inizio dell’anno scorso, Sony ha acquisito l’ex studio di sviluppo Halo Bungie, il team dietro il popolarissimo titolo sparatutto free-to-play Destiny. Inoltre, nel 2022 sono circolate voci secondo cui Sony avrebbe sperimentato l’inserimento di annunci pubblicitari nei titoli free-to-play. Anche se nulla è confermato, questo nuovo progetto di Valkyrie Entertainment potrebbe rientrare in questo piano.

Inoltre, nel 2021, l’amministratore delegato di Sony Kenichiro Yoshida ha annunciato che l’editore avrebbe avviato un’iniziativa di gioco per dispositivi mobili, anche se nei diciotto mesi successivi non è stato fatto molto. Tuttavia, la familiarità di Valkyrie Games con il gioco mobile e gli stretti legami con Sony suggeriscono che lo studio potrebbe effettivamente sviluppare un titolo mobile per l’editore. Si tratterebbe di uno shock per molti fan di Sony, ma, dato che il gioco mobile continua a essere incredibilmente redditizio, non è certo impensabile.

FONTEGR

CORRELATI