back to top

Marvel Comics: un importante personaggio del MCU debutta ufficialmente nei fumetti

Un personaggio del Marvel Cinematic Universe apparso per la prima volta nella Fase 1 fa finalmente il suo debutto nei fumetti nella nuova serie Scarlet Witch dello scrittore Steve Orlando e dell’artista Sara Pichelli.

Scarlet Witch #1 presenta ai lettori Darcy Lewis della Terra-616, un personaggio che l’attrice Kat Dennings ha interpretato nel franchise cinematografico di Thor e nella serie WandaVision di Disney+. Nel MCU, Darcy era una stagista che lavorava con i dottori Jane Foster ed Erik Selvig, prima di diventare lei stessa un medico anni dopo. Un’anteprima del prossimo numero di Scarlet Witch rivela che la Darcy dei fumetti è una lavoratrice del nuovo negozio di bigiotteria di Wanda Maximoff, ma se abbia una storia condivisa con Jane Foster, Thor o personaggi affini non è noto dalle pagine disponibili.

Scarlet Witch #1
– STEVE ORLANDO (W) – SARA PICHELLI (A) Copertina di RUSSELL DAUTERMAN
– Copertina variant di Donne della Marvel di ELENA CASAGRANDE
– Copertina variant di PEPE LARRAZ
– Copertina variant di Windowshades di TOM REILLY
– COPERTINA VARIANT DEMONIZZATA DI JESUS SAIZ
– Copertina variant di IVAN TAO – VIRGIN VARIANT COVER BY IVAN TAO
– Disponibile anche la copertina variant Red Blank
– Copertina variant omaggio classico di ADAM HUGHES


LA STREGA SCARLATTA RITORNA!
– C’è una porta che appare solo a coloro che ne hanno più bisogno, che non hanno nessun altro al mondo a cui rivolgersi. Dall’altra parte di questa porta c’è il negozio di stregoneria. Amico o nemico, umano o meno, se il tuo bisogno è grande e la tua speranza è finita, lì incontrerai la Strega Scarlatta! Wanda Maximoff è abituata a toccare il fondo e ora che ha finalmente trovato la pace, si è impegnata con tutto il suo potere ad aiutare gli altri che stanno toccando il fondo. Ma quando una donna entra dalla porta di Wanda con la storia terrificante di una città impazzita, la Strega Scarlatta dovrà raccogliere il suo ingegno e la magia del caos per affrontare una minaccia insidiosa!

– I potenti del fumetto Steve Orlando (MARAUDERS; Midnighter) e Sara Pichelli (ULTIMATE SPIDER-MAN; SPIDER-MEN) uniscono le forze per aprire un nuovo, rivoluzionario capitolo della storia della Strega Scarlatta!

Orlando ha precedentemente dichiarato in un’intervista che la Darcy di Scarlet Witch “è la versione 616 del personaggio, che porta lo stesso tipo di percezioni nel libro, ma si adatta anche a ciò che sta accadendo con Scarlet Witch, con il lato magico dell’Universo Marvel”. Il suo aspetto è simile a quello della Darcy del MCU, con occhiali e berretto. L’anteprima mostra Darcy parlare con Wanda della lotta contro un mostro marino prima di essere presentata al fratello velocista di Wanda, Pietro Maximoff, alias Quicksilver.

Come la Marvel ha introdotto elementi da WandaVision


Nel MCU, in particolare in WandaVision, il legame di Darcy con Wanda è che lei è uno degli scienziati chiamati dallo S.W.O.R.D. per assistere l’eroe nell’acquisizione magica di una piccola città del New Jersey, Westview. Scarlet Witch sarà una serie in corso con protagonista Wanda. L’annuncio per il primo numero del titolo promette che l’eroe si occuperà anche di una “città impazzita”. Il precedente titolo a fumetti di cui Wanda è stata protagonista era la saga Darkhold della Marvel, che riguardava il mistico libro Darkhold apparso in WandaVision. E che ha fatto impazzire Wanda nel MCU tra gli eventi della serie e Doctor Strange nel Multiverso della follia (2022).

Qual è il futuro di Scarlet Witch e Darcy nel MCU?


Sebbene Wanda e Darcy del 616 si stiano frequentando nella serie Scarlet Witch, resta da vedere dove andranno in futuro le loro controparti nel MCU. Darcy è apparsa per l’ultima volta brevemente in Thor: Love and Thunder (2022). Mentre Wanda è rimasta apparentemente schiacciata sotto il Castello Darkhold dopo aver distrutto la struttura in Multiverso della follia. Al momento non sono stati annunciati progetti futuri per il MCU in cui Elizabeth Olsen riprenderà il ruolo di Scarlet Witch. E lo status di Wanda, viva o morta, non è ancora stato confermato.

Oltre a Orlando e Pichelli, Scarlet Witch #1 è colorato da Matt Wilson. La copertina principale del numero è di Russell Dauterman. Mentre le variant cover sono realizzate da Adam Hughes, Jesus Saiz, Elena Casagrande, Pepe Larraz, Lucio Parrillo, David Nakayama, Tom Reilly e Ivan Tao. Il numero è in vendita dal 4 gennaio negli U.S.A.

CORRELATI