One Piece: Red, Uta si esibisce dal vivo al Red & White Song Festival

Uta, l'iconica diva di One Piece Film: Red, si esibisce con la sua canzone di successo, "New Genesis", per un pubblico dal vivo durante lo speciale annuale di Capodanno della NHK.

Uta, l’iconica eroina di One Piece Film: Red, ha dato il benvenuto al nuovo anno con una speciale performance dal vivo sulla televisione giapponese.

Inizialmente presentata da Anime Corner, la popolare diva si è esibita in “New Genesis” durante il Kohaku Uta Gassen della NHK, uno speciale annuale di Capodanno con esibizioni musicali di artisti di spicco. Trasmesso per la prima volta alla radio nel 1951, il programma ha avuto il suo 73° episodio il 31 dicembre 2022. L’account Twitter ufficiale di Kohaku Uta Gassen ha pubblicato un messaggio di ringraziamento a Uta per la sua esibizione insieme a una nuova illustrazione di Uta con i pirati di Cappello di Paglia. Uta ha anche inviato un video messaggio ai suoi fan, ringraziandoli per aver partecipato e cantato con lei durante l’esibizione.

La nuova Genesi di Uta è un successo

Il film di One Piece: Red è il quindicesimo lungometraggio dell’amato franchise shonen di Eiichiro Oda. Diretto da Goro Taniguchi, questo film ruota attorno all’ambizione personale di Uta di inaugurare una nuova era di pace con la sua musica. Mentre Kaori Nazuka (Code Geass, My Hero Academia) ha doppiato Uta, Ado ha eseguito le parti canore del personaggio. “New Genesis” è una delle canzoni più popolari del film, con oltre 105 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube di Ado a partire dal 2 gennaio.

Sebbene sia apparsa originariamente nel manga One Piece di Eiichiro Oda, Uta è salita alla ribalta come personaggio iconico in One Piece Film: Red, con frotte di fan devoti online che hanno reso omaggio alla pop idol attraverso cosplay e fanart. Il giorno di Natale, il personaggio ha persino fatto la sua prima apparizione nella serie anime di One Piece. Durante la sequenza del titolo finale dell’episodio, Uta augura al pubblico un buon Natale prima di voltarsi per vedere quello che sembra essere Babbo Natale che vola sopra di lei. Oltre ad apparire nell’anime, questo finale è stato trasmesso sugli schermi pubblici di Tokyo e Osaka dal 19 al 25 dicembre.

Il film di One Piece: Red ha chiuso il 2022 come il film giapponese di maggior incasso dell’anno. Dopo l’uscita nelle sale, il film è rimasto al primo posto tra i film giapponesi per 20 settimane consecutive ed è attualmente il sesto film anime di maggior incasso del Paese e il nono film di maggior incasso in assoluto. Uscito in Nord America il 4 novembre, il film ha avuto un grande successo anche negli Stati Uniti, guadagnando oltre 9,3 milioni di dollari nei primi tre giorni di programmazione.

One Piece è disponibile in streaming su Crunchyroll. Il manga è disponibile presso VIZ Media.

FONTECBR

CORRELATI