back to top

Scream VI rilascia un nuovo poster

Ora che il calendario segna il 2023, una nuova serie di film si affaccia all’orizzonte. Una delle prime uscite del nuovo anno è Scream VI della Paramount, il prossimo film della decennale serie di slasher. Per celebrare le festività, il team di marketing del film ha pubblicato uno dei suoi migliori teaser poster. Rendendo omaggio alle mappe della metropolitana di New York, il teaser descrive in dettaglio tutti i personaggi uccisi nel corso della storia del franchise.

Sul poster, ogni linea rappresenta un film specifico, mentre ogni fermata corrisponde a uno dei personaggi uccisi in ciascun film. Da notare che l’omicidio di Kirby Reed (Hayden Panettiere) è ufficialmente cancellato dal poster, visto il suo improvviso ritorno in Scream VI. Guardate il poster qui sotto.

Perché Kirby tornerà in Scream 6?


Secondo la Panettiere, è stata lei stessa a mettere in moto gli ingranaggi per il ritorno di Kirby nel franchise dopo essere stato apparentemente uccisa in Scream 4.

“Li ho chiamati io stessa e gli ho detto: “Allora… non è che per caso volete riportare Kirby, vero?””. La Panettiere ha recentemente condiviso con Good Morning America. “Volevo tanto partecipare”.

Perché Scream 6 è ambientato a New York?


In un’intervista rilasciata all’inizio dell’anno, la nuova star di Scream, Melissa Barrera, ha dichiarato di ritenere che il trasferimento a New York abbia reso il franchise più terrificante, data la portata della città.


“È 20 volte più mortificante. È terribile”, ha detto Barrera a Collider parlando dell’avventurarsi in una nuova location per il franchise. “Perché vedi anche come, in una città come New York, ognuno fa le proprie cose e qualcuno grida aiuto, ma nessuno viene in suo aiuto. Nessuno viene ad aiutarli, come se tutti dicessero: “Io non mi ci metto”. Quindi è mortificante, perché sei inseguito da Ghostface, ma vedi anche l’umanità e come reagisce in una situazione del genere. Comunque, credo di aver già detto troppo”.

Scream 6 arriverà nelle sale il 10 marzo.

CORRELATI