Shōnen Anime – Le Sei Gemme (più o meno) Nascoste

Il mondo di anime e manga è, da sempre, dominato dal genere shōnen. Un mercato incredibilmente vasto, ricolmo di tantissimi titoli di valore che, purtroppo, passano in sordina al grande pubblico perché schiacciati dai grandi nomi capaci di monopolizzare l’attenzione mediatica. Questo articolo serve a farvi scoprire Sei gemme di shōnen anime presenti nel catalogo di Crunchyroll.

Terraformars

La Terra è sovrappopolata, le nazioni si riuniscono per una grande missione: terraformare Marte. La fase iniziale del piano prevede di lanciare muffe e scarafaggi sul pianeta rosso, mentre l’uomo ci andrà dopo 500 anni. L’equipaggio della navicella si troverà a dover combattere contro i terraformar, scarafaggi dalle sembianze umane.

Terraformars è una serie incredibilmente matura, che sta al confine con il genere seinen, e drammatica, decisamente consigliata ai più temerari.

Dragon Quest: The Adventure of Dai

Per chi invece è alla ricerca di qualcosa di più leggero, spiccatamente fantasy, il nostro consiglio è di recuperare la nuova edizione di Dragon Quest: The Adventure of Dai. Quest’anime racconta le avventure di Dai e Pop, ai quali si uniranno tanti altri personaggi, per sconfiggere Satana Hadler. Un fantasy classico, dagli spiccati toni JRPG come si può evincere già dal titolo.

Radiant

L’euromanga più famoso al mondo, idolatrato in Giappone, ha ricevuto la sua trasposizione animata già da qualche tempo, ma è sempre passato inosservato in occidente. Seth, il protagonista, è un giovane stregone che combatte i Nemesis esseri magici che sembrano attaccare la popolazione del mondo. Dopo essere sopravvissuto e aver sconfitto un Nemesis, Seth si metterà alla ricerca del Radiant, il luogo dal quale si dica provengano i Nemesis.

God of High School

Una delle prime produzioni targate Crunchyroll, questo anime adatta un manwha di enorme successo pubblicato su Webtoon. Questo anime vede Jin Mori, un esperto di taekwondo, mettersi alla prova in un torneo di arti marziali per studenti liceali, ma ben presto gli avvenimenti prendono una piega strana e soprannaturale. Dinamico e con animazioni spettacolari, consigliato a chi vuole tanta azione e subito.

Ranking of Kings

Divertente e scanzonato, questo anime racconta le avventure di Boji, il giovane principe erede al trono che però non solo è sordo, ma non è neppure in grado di parlare o maneggiare una spada. Nonostante questi ostacoli, decide di diventare un grande re, ma la corona viene affidata al suo fratellastro Daida.

Una delle prime serie doppiate da Crunchyroll Italia, riesce a sorprendere a ogni episodio anche grazie al suo stile grafico completamente unico.

Hitori no Shita – The Outcast


Racconta la storia di Chō Soran, un ragazzo come tanti, che possiede un ki particolare, ma di cui lui non conosce praticamente nulla. La morte improvvisa di suo nonno, unita alla sparizione di suo padre, sono i misteri che Chō cerca di risolvere mentre diverse organizzazioni cercano di ottenere il suo ki speciale. Grandi combattimenti, animati e coreografati splendidamente, uniti a una gran dose di comicità e mistero, rendono quest’anime una gemma imperdibile per gli appassionati di shōnen, nonostante la mancanza della terza stagione.

Quali sono, secondo voi, le altre gemme shōnen che meritano la visione senza essere troppo conosciute? Ditecelo nei commenti e continuate a seguirci per rimanere aggiornati sul mondo degli Anime!

CORRELATI