back to top

Spider-Man Across the Spider-Verse: lo scrittore parla della pressione dei sequel di Spider-Man

Chris Miller parla delle pressioni subite durante la realizzazione di Spider-Man: Across the Spider-Verse. Il prossimo film d’animazione, co-scritto e prodotto da Miller, è il sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse del 2018.

Il primo film era incentrato su Miles Morales, un adolescente di New York che, dopo la morte dell’Uomo Ragno, scopriva le proprie capacità sovrumane e l’esistenza di dimensioni alternative, introducendo il pubblico a molteplici versioni dell’eroe titolare. Il nuovo capitolo, che arriverà nelle sale il 2 giugno, vede Miles riunirsi con Spider-Gwen ed entrare nel multiverso nel tentativo di salvare gli altri Spider-People da una pericolosa minaccia.

A novembre Miller aveva anticipato la storia di Miles in Spider-Man: Across the Spider-Verse e i fan non vedevano l’ora di rivisitare l’universo, soprattutto dopo la pubblicazione del trailer, ma il co-sceneggiatore ha recentemente rivelato che c’è pressione nel realizzare i sequel di Spider-Man. Parlando con The Wrap, Miller ha detto che è importante creare “qualcosa che la gente non sapeva nemmeno di volere”. Ha aggiunto che il film non deve assomigliare troppo al primo e che può essere impegnativo creare qualcosa di diverso. Leggete qui di seguito i commenti di Miller riguardo alle pressioni subite durante la realizzazione di Spider-Man: Across the Spider-Verse:

C'è molta pressione su questi film perché si vuole che il film offra una storia coinvolgente e un viaggio emotivo. Si vuole anche che sia tutto ciò che la gente spera, ma anche che sia qualcosa che la gente non sapeva nemmeno di volere… Perché l'idea di questi film è che vi mostriamo qualcosa che non avete mai visto prima. E se ci limitassimo a fare una storia divertente e leggera che ricorda il primo film, credo che sarebbe un po' deludente. Si vuole avere la sensazione di vedere immagini mai viste prima. Fare tutte queste cose e farle in un modo che sia coinvolgente e soddisfacente è una grande sfida, ma è anche parte del motivo per cui facciamo queste cose. L'obiettivo è quello di farvi ridere, piangere e vivere un'esperienza mai provata prima.

Spider-Verse 2 supererà il premio Oscar?


Spider-Man: Into the Spider-Verse è stato un relativo successo al botteghino alla sua uscita iniziale, ma da allora il film ha guadagnato maggiore popolarità. Ha ricevuto il plauso dei fan e della critica, in particolare per le sue immagini e il suo stile di animazione, vincendo l’Oscar per il miglior film d’animazione, e ha attirato ancora più pubblico grazie allo streaming. L’entusiasmo suscitato dal primo film ha fatto sì che molti attendessero con impazienza l’uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse, e i commenti di Miller sul fatto di fare ancora una volta qualcosa di diverso fanno pensare che questo nuovo capitolo sarà un altro successo.

Il recente trailer mostra ancora di più lo stile di animazione che è stato molto apprezzato e dà ai fan un’idea della portata del film questa volta. Ere Santos, animatore senior dei personaggi di Spider-Man: Across the Spider-Verse, ha descritto il film come un compito difficile, ma ha detto che la storia è interessante e non solo per il pubblico più giovane. Ha inoltre sottolineato che i fan dell’animazione o di coloro che ne sono coinvolti dovrebbero trovare molte cose da apprezzare nelle immagini di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Tutto quello che sappiamo su Spider-Man: Across the Spider-Verse


Spider-Man: Across the Spider-Verse vanta un cast vocale che include Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Jason Schwartzman, Jake Johnson, Oscar Isaac, Issa Rae, Daniel Kaluuya, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Vélez e altri ancora. Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson sono stati chiamati a dirigere il sequel, e il pubblico può aspettarsi di vedere un gran numero di varianti di Spider-Man, anche più che nel primo film. È stato inoltre rivelato che Miles cercherà di aiutare la Spider-Force e che ha un legame con il cattivo del film, Jonathan Ohnn/La Macchia. Chi non vede l’ora di scoprire come è cambiata la storia e di vedere Miles combattere contro La Macchia, non può non dare un’occhiata a Spider-Man: Across the Spider-Verse quando arriverà nelle sale.

CORRELATI