back to top

Star Wars open world: novità sul gioco Ubisoft Massive

Quasi due anni fa, Lucasfilm Games ha annunciato di aver stretto una partnership con Ubisoft Massive per creare un nuovo gioco open world di Star Wars. Qualche mese dopo, il Senior VP di Disney Games Sean Shoptaw ha rivelato che la partnership è nata dopo che Disney ha visto quello che Ubisoft Massive aveva fatto con Avatar: Frontiers of Pandora.

Il primo incontro che abbiamo avuto con Massive sul gioco di Avatar dopo l’acquisizione di Fox è stato davvero il punto di partenza per il gioco di Star Wars. C’era un tale allineamento e una tale passione creativa intorno all’IP di Star Wars da parte di quel team che è stata un’evoluzione naturale del rapporto, che ha portato al gioco di Star Wars che abbiamo annunciato non molto tempo fa.

[…] Siamo molto, molto entusiasti della direzione che prenderà questo gioco open world di Star Wars. Stamattina ho parlato con il team di Massive e non potrei essere più entusiasta della direzione che stanno prendendo questo gioco e dell’opportunità che abbiamo con questa esperienza.

Stranamente, è passato un po’ di tempo da quando abbiamo sentito parlare di Avatar: Frontiers of Pandora dopo il suo ritardo. D’altra parte, il direttore creativo di Ubisoft Massive Julian Gerighty (The Crew, The Division, The Division 2) ha appena annunciato che l’anno in corso sarà molto importante per il gioco open world di Star Wars.

Il 2023 sarà un anno enorme per noi. Unitevi all’avventura.

L’ultima parte del tweet sembra suggerire che il gioco sarà in qualche modo giocabile, forse attraverso fasi di test limitate. Sarebbe strano se il titolo open world di Star Wars uscisse prima di Avatar: Frontiers of Pandora, questo è certo. D’altra parte, sarebbe un anno assolutamente fantastico per i fan di Star Wars, visto che il 17 marzo uscirà Jedi Survivor di Respawn.

In ogni caso, terremo d’occhio tutti gli aggiornamenti su questo gioco open world di Star Wars, il primo da molto tempo a questa parte.

CORRELATI