The Mandalorian, Giancarlo Esposito promette la rinascita di Moff Gideon

L'attore di Moff Gideon, Giancarlo Esposito, ha promesso che il suo cattivo di Star Wars "risorgerà dalle ceneri" nella prossima terza stagione della serie Disney+.

La star di The Mandalorian Giancarlo Esposito ha rivelato che Moff Gideon “risorgerà dalle ceneri” come una fenice nella prossima terza stagione della serie di Star Wars amata dai fan. Parlando con TVLine, l’attore ha spiegato che gli spettatori non hanno visto l’ultima volta il suo personaggio cattivo di Star Wars, Moff Gideon.

“Avrete ancora Moff Gideon”, ha detto Esposito a proposito della terza stagione di The Mandalorian. “Voglio dire, voglio sempre più Moff Gideon – devo essere onesto con voi! Ma, sapete, avrete una buona quantità di Moff Gideon”. Dopo la clamorosa sconfitta del personaggio contro Dinn Djarin e compagnia nel finale della seconda stagione, Esposito ha rivelato che nella terza stagione il cattivo tornerà alla sua antica gloria. “Si vuole sempre vedere la fenice risorgere dalle ceneri. O meglio, si vuole vedere un cattivo nefasto risorgere dalle proprie ceneri”, ha detto l’attore con una strizzatina d’occhio. “E credetemi, lo farà”.

Esposito ha interpretato per la prima volta il ruolo del Moff Gideon, il leader di un residuo dell’Impero Galattico caduto, nell’episodio 7 della stagione 1 di The Mandalorian, “Chapter 7: The Reckoning”, e ha avuto un ruolo più importante nel finale della stagione 1, “Chapter 8: Redemption”. In seguito, è stato il cattivo principale della Stagione 2 di The Mandalorian, che ha proseguito i suoi sforzi per catturare il bambino sensibile alla Forza, Grogu. Sebbene sia stato sconfitto in battaglia da Dinn Djrain (Pedro Pascal) nel finale della seconda stagione – e successivamente messo al tappeto da Cara Dune (Gina Carano) – Esposito tornerà nell’imminente terza stagione, che l’attore ha annunciato mostrerà un lato “vulnerabile” di Gideon che i fan non hanno ancora visto.

La terza stagione di The Mandalorian ottiene una sinossi

La terza stagione di The Mandalorian riprenderà dopo i tre episodi del personaggio principale in The Book of Boba Fett. “Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito a Grogu”, si legge nella sinossi ufficiale. “Nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dalla sua storia oscura. Il Mandaloriano incrocerà vecchi alleati e si farà nuovi nemici mentre lui e Grogu continuano il loro viaggio insieme”.

Oltre a Pascal nel ruolo di Din Djarin ed Esposito in quello del Moff Gideon, il cast della terza stagione di The Mandalorian include Katee Sackhoff nel ruolo di Bo Katan, Carl Weathers in quello di Greef Carga, Emily Swallow nel ruolo dell’Armiere, Amy Sedaris in quello di Peli Motto e Omid Abtahi in quello del Dr. Pershing. Anche Christopher Lloyd e Tim Meadows appariranno nella prossima stagione, anche se al momento i loro ruoli non sono stati resi noti.

Il debutto della terza stagione di The Mandalorian è previsto per il 1° marzo su Disney+.

FONTECBR

CORRELATI

×