back to top

Un TikTok virale mostra un presunto UFO sopra Las Vegas

Las Vegas si trova a breve distanza dall’Area 51 e, per una coincidenza, la città del peccato è finita nelle cronache per un avvistamento di UFO all’inizio del mese. Una serie di TikTok sta diventando mega-virale per aver raffigurato una manciata di luci, di colore bianco e rosso, che si libravano proprio sopra la Strip di Las Vegas.

Secondo l’affiliata della CBS di Las Vegas KLAS, le luci sono state viste nel cielo per un’ora proprio sopra il Sapphire Gentleman’s Club.

@hotheadbrett UFO over Sapphire Las vegas. This is not a joke. #ufo #ufos #aliens #alien #lasvegas #sapphirelasvegas #sapphirelv702 ♬ original sound – HotHeadBrett

Sebbene le luci catturate su pellicola siano certamente particolari, soprattutto se si considera la vicinanza di Las Vegas all’enigmatica Area 51, KLAS afferma che i meteorologi ritengono che le luci non facciano parte di un’astronave aliena, ma piuttosto di un raro evento atmosferico chiamato “pilastri di luce”.

Il Servizio meteorologico nazionale afferma che i pilastri di luce possono essere osservati quando determinate condizioni atmosferiche si combinano con un clima più freddo, dando luogo a luci riflettenti visibili tra le nuvole.

“Lunghi pilastri di luce multicolore che solcano il cielo sembrano lo scenario perfetto per un’imminente invasione aliena, ma in realtà i pilastri di luce sono un effetto comune che si può trovare in tutto il mondo”, spiega l’agenzia sul suo sito web. “Non si tratta di extraterrestri, ma di minuscoli cristalli di ghiaccio sospesi nell’atmosfera. Il ghiaccio è molto sottile e ha la forma di lastre con facce esagonali. Quando il ghiaccio scende nell’aria, cade quasi orizzontalmente. In alto e in basso si trovano le facce con maggiore superficie. Il ghiaccio è molto riflettente, quindi quando la luce colpisce queste facce più larghe, rimbalza e riflette su altri cristalli di ghiaccio”.

Il sito del gruppo continua:

“Ciò significa che abbiamo questi specchi impilati verticalmente che fluttuano nell’atmosfera. La luce che li colpisce viene riflessa in alto (o in basso, a seconda della fonte) e diventa una colonna radiante nel cielo. La luce può provenire dal sole, dalla luna, dalle città, dai lampioni, da qualsiasi fonte luminosa forte”.

FONTECB

CORRELATI