Yona of the Dawn, i fan vogliono la seconda stagione o un reboot dell’anime nel 2023

Sarà il 2023 l'anno in cui lo studio Pierrot ascolterà le richieste dei fan di Yona of the Dawn per una seconda stagione o un reboot dell'amato anime shojo?

È il 2023 e i fan di Yona of the Dawn sperano che questo sia l’anno giusto per un annuncio di contenuti legati all’anime della serie shōjo.

L’adattamento anime in 24 episodi della serie manga di Mizuho Kusanagi, prodotto da Pierrot, è andato in onda da ottobre 2014 a marzo 2015. Mentre da settembre 2015 a dicembre 2016 sono usciti tre OVA, la produzione di Yona of the Dawn è rimasta in silenzio. Nonostante siano passati quasi otto anni dalla messa in onda dell’anime, il fandom di Yona of the Dawn è ancora vivo e vegeto e le richieste di un reboot o di una seconda stagione non mancano

I fan di Yona of the Dawn scherzano su come ottenere la seconda stagione

illin⁷ (koukapops) ha scherzosamente citato-ritwittato il suo stesso tweet dell’ottobre 2022 con il meme del clown, sottolineando di aver desiderato una seconda stagione per alcuni anni e di non aver ancora saputo nulla. Un altro utente di Twitter con il nome di River! ha twittato: “Io che tengo in ostaggio gli animatori di Yona of the Dawn perché finiscano finalmente la stagione”, e ha usato un video della madre di un mangaka che tiene un fucile giocattolo puntato alla testa del mangaka mentre singhiozza mentre aggiunge colpi alla sua illustrazione.

Negli ultimi anni la scena degli anime è stata dominata dagli adattamenti di shōnen, ma il 2022 è stato un anno abbastanza importante per i manga shōjo che hanno avuto il loro momento di gloria, come il reboot di Fruits Basket, l’adattamento fantasy storico della serie di light novel Raven of the Inner Palace, Bibliophile Princess e la serie isekai I’m the Villainess, So I’m Taming the Final Boss. Tuttavia, Yona of the Dawn non ha subito lo stesso trattamento, come notato da Deve_Dy. winryrockbae ha lamentato il fatto che la serie abbia avuto una sola stagione, perché “stava appena diventando buona”.

I reboot degli anime non sono rari

Fruits Basket non è l’unica serie ad aver ricevuto un reboot. Urusei Yatsura ha trasmesso in streaming una versione riavviata nel 2022 dopo che la serie originale era stata trasmessa 41 anni fa, e MAPPA ha prodotto un reboot di Dororo nel 2019, 50 anni dopo la serie televisiva originale. In effetti, Toilet-Bound Hanako-Kun ha annunciato che il progetto dell’anime sarebbe stato “riavviato” dopo la messa in onda della prima stagione nel 2020, cosa che ha sorpreso e deluso alcuni fan che speravano in una seconda stagione.

I lunghi intervalli tra una stagione e l’altra non sono rari. La seconda stagione di Durarara!! è stata trasmessa cinque anni dopo la prima stagione, nel 2010. La serie Digimon Adventure è tornata con una serie di film in sei parti intitolata Digimon Adventure tri. nel 2015, dopo la messa in onda dell’originale nel 1999. Tuttavia, alcune serie non sembrano essere altrettanto fortunate: I fan di Yuri!!! on Ice sono ancora in attesa di notizie sul film Yuri on Ice the Movie: Ice Adolescence dopo il suo annuncio iniziale nel 2017.

Serializzato su Hana to Yume dall’agosto 2009, Yona of the Dawn segue Yona, l’unica principessa di Kouka e l’unica figlia di Re Il. Al riparo da ciò che accade fuori dalle mura del castello, Yona non si rende conto che un colpo di stato si sta abbattendo sul regno finché non è troppo tardi. Presto si ritrova in fuga con il suo migliore amico e guardia del corpo, Hak, al suo fianco. Non sapendo dove andare, Yona decide di cercare i quattro guerrieri del drago che si dice abbiano unificato la nazione in passato, sperando di poter salvare il suo regno.

Yona of the Dawn è disponibile su Crunchyroll e Hulu.

FONTECBR

CORRELATI