back to top

AEW: cosa rimane e cosa cambia?

La All Elite Wrestling sta subendo un vero lifting. Il presidente dell’AEW Tony Khan ha confermato che sia l’AEW Dynamite che l’AEW Rampage subiranno dei cambiamenti nella presentazione nel nuovo anno, con la grafica dell’AEW Dynamite del 4 gennaio che già lascia intravedere un nuovo font e una nuova combinazione di colori. Gli aggiornamenti vanno oltre la grafica, poiché si è ipotizzato un nuovo allestimento del palco e l’esecuzione complessiva delle trasmissioni televisive della società. Sebbene molti elementi stiano per essere rinnovati, un aspetto di AEW Dynamite che non andrà da nessuna parte è la sigla dello show, “Light The Fuse”.

Come riportato da Will Washington di Fightful Select, “Light The Fuse” rimarrà parte di AEW Dynamite, ma sarà un “leggero remix” del brano AEW di lunga durata. È stato aggiunto che il nuovo assunto della AEW Mike Mansury, che ricoprirà il ruolo di vicepresidente senior e produttore co-esecutivo della società, si sta avvicinando al suo ruolo con la mentalità che c’è “un sacco di lavoro” che può essere fatto per “migliorare il marchio”.

I cambiamenti dell’AEW entreranno in vigore a partire dal primo AEW Dynamite del 2023, in cui mancheranno sia Kenny Omega che Matt Jackson. Omega è attualmente in Giappone per NJPW Wrestle Kingdom 17, mentre Jackson è in vacanza con la sua famiglia.

L’AEW Dynamite di mercoledì è il primo show della compagnia a Seattle e sarà caratterizzato dal ritorno in città della star locale Bryan Danielson. Questo sarà il primo incontro di Danielson a Seattle dopo un evento live WWE del 2015. Il suo ultimo incontro nello stato di Washington risale al giugno 2019. Un’altra star della città, Swerve Strickland, gareggerà in singolo nello show, affrontando AR Fox.

Oltre ai ritorni a casa di Danielson e Strickland, saranno in palio i titoli AEW Tag Team e il TNT Championship e sono previste le apparizioni del campione del mondo AEW Maxwell Jacob Friedman, Hangman Page e Jon Moxley.

Il programma completo può essere visto qui sotto…

  • Ricky Starks contro Chris Jericho
  • Il campione TNT Samoa Joe difende contro Darby Allin
  • I campioni Tag Team AEW The Acclaimed difendono contro Jeff Jarrett & Jay Lethal
  • Bryan Danielson contro Tony Nese
  • Jade Cargill & Red Velvet contro Kiera Hogan & Skye Blue
  • Swerve Strickland contro AR Fox
  • Apparizione di MJF
  • Aggiornamento medico su Hangman Page

AEW Dynamite andrà in onda mercoledì 4 gennaio su TBS alle 20:00 ET.

FONTECB

CORRELATI