back to top

Avatar: La via dell’acqua supera il record di incasso del miglior lunedì di gennaio

Avatar: La Via dell’Acqua ha superato un altro record di incassi nel nuovo anno. Il sequel detiene ora il titolo di miglior lunedì di sempre al cinema nel mese di gennaio. 21 milioni di dollari per un film che è uscito da così tanto tempo sono un dato sconcertante da comprendere. Ma se a questo si aggiunge una stagione festiva fiacca e un settore che non vuole saperne di affrontare il colosso di James Cameron, ecco cosa si ottiene. A partire da lunedì, il sequel di Avatar ha incassato 88 milioni di dollari in 4 giorni. Sebbene non sia così grande come l’incremento del fine settimana di Natale, questo lo pone davanti agli alti totali di Rogue One. Black Panther: Wakanda Forever ha guadagnato in otto settimane 439 milioni di dollari e La via dell’acqua ha già raccolto 446 milioni di dollari. È assolutamente assurdo chiedersi fino a dove potrà arrivare questo film.

Nella recensione di Comicbook.com del sequel, Liam Crowley ha elogiato le immagini e il modo in cui questo mondo è diventato più reale ne La via dell’acqua. Non c’è dubbio che il seguito di Avatar abbia stabilito un nuovo livello per gli effetti nelle produzioni dei grandi blockbuster. Il cinema è un mezzo in continua evoluzione che, nel bene e nel male, richiede al suo pubblico la fame di “cosa hai fatto per me ultimamente”. Nei 13 anni trascorsi tra un film e l’altro di Avatar, i fan hanno assistito alla rinascita di Guerre Stellari, alla fulminea ascesa del Marvel Cinematic Universe e a un boom generale di incassi che ha reso i film da un miliardo di dollari un evento regolare”.

“Con l’abbondanza di film di successo dell’ultimo decennio, la magia di Avatar (2009) è stata un po’ trascurata. Se c’era qualche dubbio, James Cameron ricorda al pubblico esattamente di cosa è capace”, ha continuato Crowley. “Le parole non rendono giustizia ad Avatar: La via dell’acqua. Sebbene questo film abbia tutte le carte in regola per essere un’esperienza cinematografica unica nella vita, il pubblico dovrebbe assaporare il fatto che c’è molto di più in arrivo”.

Cosa succederà nel sequel di Avatar?

Mentre si continua a immergersi nella storia di Pandora in attesa della tribù del fuoco nel prossimo capitolo, ecco una sinossi della Disney: “Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), dei problemi che li seguono, di quanto fanno per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che subiscono”. Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet”.

FONTECB

CORRELATI