back to top

Barbie: gli sceneggiatori paragonano il film a White Noise di Netflix

Il lavoro di Noah Baumbach e Greta Gerwig è stato molto discusso negli ultimi tempi, soprattutto dopo l’uscita del film di Netflix White Noise. Scritto e diretto da Baumbach e interpretato dalla Gerwig, il film è un adattamento surreale del romanzo di Don LeLillo che sta già affascinando molti spettatori. L’estate prossima, l’ultima collaborazione del duo approderà nuovamente sul grande schermo con Barbie, la rivisitazione a stelle e strisce dell’iconica serie di bambole Mattel. Diretto dalla Gerwig e scritto sia da lei che da Baumbach, il trailer e le foto promozionali del film hanno già fatto il giro del web e, secondo i due, ci sono alcune somiglianze tra i due film.

Ho scritto Rumore bianco e poi, una volta che ho pensato:

“Ok, ho fatto un sacco di cose pesanti”, io e Greta abbiamo iniziato a lavorare su Barbie”, ha spiegato Baumbach in una recente intervista a Entertainment Weekly. “Quindi tutto questo è avvenuto durante il primo anno della pandemia. In un certo senso sono collegati. L’esecuzione è diversa, ma ci sono aspetti del mondo di Rumore bianco che in realtà hanno informato alcuni dei modi in cui abbiamo guardato a Barbie”.

“Tutto è stato scritto nel 2020, in un certo senso sembrano usciti dallo stesso posto”, ha aggiunto la Gerwig. “Voglio dire che sono fisicamente usciti dallo stesso indirizzo. Ma credo che abbia contribuito il fatto che lui abbia lavorato su questo e noi su Barbie insieme”.

“Non ho intenzione di proporlo”, ha detto la Gerwig a proposito dell’idea di un doppio film su White Noise e Barbie. “Sono sicura che se qualcuno volesse farlo, potrebbe essere interessante. Non so, potrebbe essere strano. Sento che sono collegati, ma non so se qualcun altro lo vedrà”.

Chi è il cast e la troupe del film di Barbie?

Nel film, dopo essere stata espulsa da Barbieland per essere una bambola dall’aspetto non perfetto, Barbie parte per il mondo umano per trovare la vera felicità. Barbie sarà interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken. sarà diretto dalla Gerwig, con una sceneggiatura di Gerwig e Noah Baumbach. La Robbie, di cui si vociferava dal 2018, sarà anche produttrice del progetto attraverso la sua LuckyChap. Il cast del progetto comprende anche America Ferrera (Superstore), Kate McKinnon (Saturday Night Live), Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Ncuti Gatwa (Doctor Who, Sex Education) Alexandra Shipp (tick, tick, …Boom!), Will Ferrell (Anchorman), Issa Rae (Insecure), Michael Cera (Superbad) e Ariana Greenblatt (Avengers: Infinity War).

“Barbie è uno dei franchise più iconici al mondo e siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros. Pictures e Margot Robbie per portarla in vita sul grande schermo”, ha dichiarato all’epoca Ynon Kreiz, Presidente e CEO di Mattel. Non vediamo l’ora di sviluppare questa collaborazione con Warner Bros. Pictures per raccontare le storie dei nostri amati marchi”. Mattel Films è in procinto di dimostrare l’enorme potenziale del nostro portafoglio di marchi, mentre continuiamo a mettere in atto la nostra strategia di trasformare Mattel in un’azienda di giocattoli ad alto rendimento e basata sulla proprietà intellettuale.”

“Giocare con Barbie promuove la fiducia, la curiosità e la comunicazione durante il viaggio di una bambina alla scoperta di se stessa”, ha dichiarato Robbie in un comunicato stampa al momento dell’annuncio. “In quasi 60 anni di vita del marchio, Barbie ha permesso alle bambine di immaginarsi in ruoli aspirazionali, da principessa a presidente”.

Siete eccitati per il film di Barbie? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto! Barbie uscirà in esclusiva nelle sale il 21 luglio.

FONTECB

CORRELATI