Gears of War: insider aggiorna sulla presunta collezione rimasterizzata

Abbiamo iniziato a sentire voci su una collezione rimasterizzata di Gears of War all’inizio dello scorso anno. Ultimamente, le voci e i rapporti che alimentavano queste voci si sono esauriti, e sembra che ciò sia dovuto al fatto che il progetto è stato accantonato. L’ultima informazione non ufficiale sul presunto progetto arriva da un noto leaker che si fa chiamare Oops Leaks su Twitter. L’aggiornamento è breve, ma fornisce alcune informazioni pertinenti.

Su Twitter, il leaker afferma di aver “sentito parlare di piani” per una Gears Collection per Xbox, ma che lo sviluppatore che ci stava lavorando era Saber Interactive, uno sviluppatore parzialmente basato in Russia. Dato il conflitto in corso tra Russia e Ucraina, le aziende internazionali sembrano esitare a collaborare con società russe o con aziende che hanno legami con la Russia. Non viene detto esplicitamente che il problema sia questo, ma Oops Leaks afferma che il progetto è ora “impossibile poiché Saber è una società con sede in Russia”.

E questa è la portata dell’aggiornamento. Naturalmente, il poco che c’è qui va preso con le molle. Non si tratta di informazioni ufficiali e, anche se sono accurate, sono soggette a cambiamenti. Inoltre, Xbox potrebbe sempre rivolgersi a un altro sviluppatore per il progetto. Questo ovviamente ritarderà l’uscita del gioco, ma non è raro.

Detto questo, per ora abbiamo solo informazioni non ufficiali e speculazioni. Xbox non ha ancora annunciato nulla che riguardi i vecchi giochi di Gears of War e non ha commentato alcuna voce precedente o questa. Se la situazione dovesse cambiare, ci assicureremo di aggiornare la storia di conseguenza.

FONTECB

CORRELATI