back to top

Glass Onion: Rian Johnson risponde alla proposta di uno speciale natalizio su Knives Out

Glass Onion: Knives Out è su Netflix solo da poco tempo, ma i fan della serie di film di Rian Johnson, che ha preso il via con Knives Out del 2019, vogliono già altre fughe di Benoit Blanc per risolvere i misteri. Quanto ancora? Beh, un terzo film è già in cantiere, ma la scrittrice Kelly Knox ha proposto l’idea di uno speciale natalizio di Knives Out e ora Rian Johnson ha avuto la risposta più epica.

La “proposta” di Knox di uno speciale natalizio su Knives Out è arrivata in risposta alla condivisione da parte di Johnson di un’intervista con il blog TUDUM di Netflix, in cui si chiedeva se Benoit Blanc avrebbe potuto incontrare i Muppet, un’idea che Johnson ha definito buona, ma che alla fine sarebbe stata più un progetto dei Muppet che un progetto di Benoit Blanc. Ma la risposta di Johnson a Knox è stata, beh, esuberante. Potete leggerla qui sotto.

E Knives Out 3?

In una recente discussione con Wired.com, Johnson ha parlato di come Glass Onion faccia riferimento alla pandemia, ma ha anche sottolineato come stia iniziando a scrivere il prossimo film.

“Molto di quello che sto cercando di fare, visto che sto iniziando a scrivere il prossimo film, è proprio cercare di schiarirmi le idee e pensare a quello che mi passa per la testa in questo momento. Speriamo che questo si traduca in qualche modo in quello che c’è nella mente di tutti noi in questo momento in termini di cultura”.

Johnson ha poi sottolineato l’importanza che il suo film sia disponibile nelle sale, anche se il terzo film è così lontano dall’essere distribuito che non sa come sarà il panorama cinematografico tra qualche anno.

“Per me è molto, molto importante”, ha detto Johnson a proposito dell’esperienza in sala. “E con i film di Benoit Blanc, la cosa divertente è cercare di fare come Hitchcock, ovvero far suonare il pubblico come un pianoforte. Quindi stare nel retro dei cinema e guardare Glass Onion giocare con le folle è stata un’esperienza così esaltante. È come una droga”.

E ha continuato:

“È un momento così strano in questo momento perché sto iniziando a lavorare alla scrittura del prossimo film giallo, e ci vorrà qualche anno prima che esca e Dio solo sa come sarà il paesaggio a quel punto. Mi sembra che cercare di indovinare dove saremo la prossima volta sia forse un’impresa da pazzi”.

Vorreste uno speciale natalizio di Knives Out? Fateci sapere cosa ne pensate nella sezione commenti!

FONTECB

CORRELATI