HBO Max elimina un’altra serie animata classica

Sembra che HBO Max sia di nuovo all’opera. All’inizio di questa settimana, i titoli sul servizio hanno colpito i social media dopo che i fan hanno appreso che la HBO ha rimosso un numero considerevole di episodi dei Looney Tunes dal suo catalogo. Ora è emerso un nuovo aggiornamento sull’epurazione e si scopre che un’altra serie animata classica è stata eliminata insieme ai Looney Tunes.

E quale potrebbe essere? Spero che non abbiate intenzione di guardare I Flintstones fino in fondo. La serie animata è stata appena eliminata per tre stagioni.

Se andate su HBO Max, potete rendervi conto di persona della situazione. Il sito ha rimosso le stagioni dalla quarta alla sesta dei Flintstones. Al momento non si sa perché la serie sia stata rimossa, ma è avvenuta nello stesso giorno in cui sono stati eliminati i Looney Tunes. È chiaro quindi che un’altra epurazione dell’animazione è avvenuta con lo streamer.

Se non conoscete I Flintstones, sappiate che le stagioni rimosse costituiscono la sua seconda metà. La serie ha avuto sei stagioni in totale e le prime tre sono ancora disponibili su HBO Max. Anche i Looney Tunes sono stati rimossi durante il trasloco, quindi è possibile che la rimozione sia dovuta a un problema di licenze. Per il momento, tutto ciò che sappiamo è che HBO Max ha eliminato 78 episodi dei Flintstones.

Questo non è certo il primo caso di dramma per HBO Max. Per chi non lo sapesse, l’anno scorso il servizio è stato messo sotto accusa dopo aver eliminato una serie di progetti in produzione o in post-produzione. Titoli come Batgirl e il sequel di Scoob sono stati addirittura terminati prima di essere eliminati, il tutto per le agevolazioni fiscali segnalate. Anche alcune serie animate, come Owl House e Final Space, sono state rimosse da HBO Max, scatenando una rapida reazione da parte dei creatori online.

Cosa ne pensate di quest’ultimo aggiornamento del catalogo?

FONTECB

CORRELATI