back to top

Ken Block, pilota di rally, è morto a 55 anni dopo un incidente

Ken Block, pilota di rally noto anche per le sue numerose apparizioni nei giochi di corse, è morto questa settimana in un incidente con la motoslitta. Noto soprattutto per la sua carriera di pilota di rally, Block ha partecipato anche a numerosi altri sport, è stato co-proprietario di Hoonigan Industries e co-fondatore di DC Shoes. Aveva 55 anni.

La morte di Block è stata causata da un incidente in motoslitta avvenuto nello Utah il 2 gennaio. Secondo una dichiarazione condivisa su Facebook dall’Ufficio dello sceriffo della contea di Wasatch, la motoslitta di Block si è ribaltata mentre era in giro con un gruppo.

“Il conducente, Kenneth Block, uomo di 55 anni di Park City, Utah, stava guidando una motoslitta su un pendio ripido quando la motoslitta si è ribaltata, atterrando sopra di lui”, ha dichiarato l’ufficio dello sceriffo della contea di Wasatch su Facebook. “È stato dichiarato deceduto sulla scena per le ferite riportate nell’incidente”.

Anche la Hoonigan Industries, azienda di abbigliamento di Block, ha confermato la notizia della sua morte questa settimana e ha condiviso una dichiarazione in onore di lui e del suo contributo.

“È con profondo rammarico che possiamo confermare che Ken Block è deceduto in un incidente in motoslitta”, si legge nel comunicato pubblicato sul sito di Hoonigan Industries e sui social media. “Ken era un visionario, un pioniere e un’icona. E soprattutto un padre e un marito. Vi preghiamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di lutto”.

Al di fuori della sua carriera di pilota, Block ha partecipato anche a diversi videogiochi. È apparso in tre diversi giochi Dirt di Codemasters insieme ad alcuni dei suoi veicoli Monster World Rally Team e Hoonigan. Nel gioco Need for Speed del 2015, era l’icona “Style” che i giocatori cercano di impressionare. I veicoli di Block compaiono anche nei giochi di corse Forza.

Dopo la sua morte, diversi account di giochi come EA Sports Rally e Gran Turismo hanno condiviso le condoglianze. Riprendendo la dichiarazione di Hoonigan, anche l’account di Forza Horizon ha commentato la morte di Block dicendo che “era una leggenda del Motorsport e ci mancherà molto”.

FONTECB

CORRELATI