back to top

Mondo Assassino: la serie Marvel fa un’importante mossa stile Squid Game

Il prossimo capitolo della serie Murderworld della Marvel Comics, Murderworld: Spider-Man #1, prende una mossa importante e letale da Squid Game di Netflix. Quanto segue contiene spoiler per Murderworld: Spider-Man #1, in vendita da oggi presso Marvel Comics negli USA.

Proprio come Squid Game di Netflix, Murderworld: Spider-Man #1 costringe decine di concorrenti in una stanza, spegne le luci e aspetta che lo spargimento di sangue abbia inizio.

Murderworld: Spider-Man #1 è stato realizzato dagli scrittori Jim Zub e Ray Fawkes, dall’artista Farid Karami, dal colorista Chris Sotomayor e dal letterista Cory Petit di VC. Nel 2022 Murderworld: Avengers #1 (di Zub, Fawkes e Jethro Morale), a 200 concorrenti di tutto il mondo è stata data l'”opportunità” di vincere cento milioni di dollari. I concorrenti imparano rapidamente che il vincitore – e ci può essere solo un vincitore – deve sopravvivere a tutti i giochi mortali creati da Arcade per ricevere i soldi.

Nel corso di Murderworld: Spider-Man #1, i concorrenti si ritrovano a correre per la loro vita dopo che Arcade li introduce in alcuni robot mortali di Spider-Man progettati appositamente per uccidere. I sopravvissuti trovano rifugio in una stazione di riposo che Arcade ha collocato in una grotta di montagna, dotata di letti, riscaldamento, cibo e altro ancora. La situazione, tuttavia, diventa tutt’altro che ideale quando Arcade annuncia una nuova novità nel suo gioco. “Ci sono 61 concorrenti in gara ma 64 persone nel conteggio”, dice. “Questo perché tre dei vostri compagni di gara sono in realtà spietati assassini che ho assunto per metterli insieme a voi!”. Arcade dichiara quindi “luci spente” e il numero si conclude con l’oscuramento della stazione di servizio, mentre il panico e la confusione iniziano a diffondersi.

Squid Game, una serie di Netflix creata da Hwang Dong-hyuk, presenta una premessa simile a Murderworld: lo show vede centinaia di concorrenti che cercano di sopravvivere a una serie di giochi mortali per ottenere un importante premio in denaro. Nell’episodio “Stick to the Team”, alcuni concorrenti si rendono conto che uccidendo gli altri giocatori si conclude il gioco più velocemente e si aumentano le probabilità di vittoria. Quando le luci vengono spente nella stanza in cui sono rinchiusi, i concorrenti scatenano una rivolta che provoca numerose vittime.

Il prossimo capitolo della serie Marvel’s Murderworld arriverà il 25 gennaio 2023 negli USA. La sinossi di Murderworld, realizzata da Zub, Fawkes e Carlos Nieto, recita:

“Wolverine #1: Wolverine #1 recita: “Wolverine è ‘il migliore in quello che fa’, e quello che fa è cacciare vittime a Murderworld! I nostri concorrenti stanno per sentire lo SNIKT! Riuscirà qualcuno a sopravvivere al gioco più letale di Arcade? Arcade e i suoi piani sono stati una battuta in passato, ma questo gioco non è uno scherzo. Ogni numero alza la posta in gioco e terrà i lettori con il fiato sospeso fino alla fine. Non perdetelo!”

Murderworld: Spider-Man #1 presenta la copertina di Paco Medina e Jesus Aburtov e la variant cover di Leinil Francis Yu e Sunny Gho. Il numero è in vendita da oggi presso la Marvel negli USA.

FONTECBR

CORRELATI