back to top

Percy Jackson: Logan Lerman elogia il suo successore nella serie TV

Logan Lerman, che ha interpretato Percy Jackson sul grande schermo, non crede che il suo successore Walker Scobell abbia bisogno di consigli da parte sua.

Lerman ha interpretato Percy Jackson in Percy Jackson & the Olympians: Il ladro di fulmini nel 2010 e di nuovo nel 2013 per il sequel Percy Jackson: Il mare dei mostri. Scobell, invece, sarà il protagonista della prossima serie Disney+, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo. In un’intervista a ComicBook.com, Lerman ha elogiato Scobell quando gli è stato chiesto se avesse qualche consiglio da dare al nuovo Percy. “Non credo che abbia bisogno di consigli”, ha detto Lerman. “Il ragazzo ha davvero talento”.

“L’unico consiglio che posso dargli è di goderselo mentre lo si fa”, ha continuato Lerman. “Penso che quando si è giovani, almeno quando lo ero io interpretando Percy Jackson, ci si dimentica quasi di goderselo mentre se ne fa parte. Io mi sono davvero divertito mentre lo facevo. Devi solo cogliere ogni secondo e goderti la novità di quello che stai facendo e di essere parte di una cosa del genere. Questa sarebbe l’unica cosa che gli direi. Mi sentirei un po’ un idiota a dargli consigli. Sei un grande. Sei lì per un motivo. Fai solo il tuo lavoro”. Scobell ha già all’attivo un ruolo importante, quello di protagonista accanto a Ryan Reynolds in The Adam Project (2022).

Il cast originale di Percy Jackson supporta la serie Disney+


In precedenza Lerman aveva espresso il suo entusiasmo per la serie Disney+ sia per le scelte di casting che per il maggiore coinvolgimento dell’autore di Percy Jackson Rick Riordan. Ha anche negato la possibilità di un cameo nella serie, dicendo: “Potrei farlo? Certo, ma non lo farò!”. La serie Disney+ prevede un cast più eterogeneo rispetto ai film originali, con i due migliori amici di Percy, Annabeth Chase e Grover Underwood, interpretati da Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri.

Percy Jackson e il ladro di fulmini, interpretato da Lerman, Alexandra Daddario nel ruolo di Annabeth e Brandon T. Jackson nel ruolo di Grover, è uscito nelle sale nel 2010. Dopo l’uscita di Sea of Monsters nel 2013, tuttavia, il terzo film previsto è stato abbandonato a causa degli scarsi risultati ottenuti. Riordan, autore della serie di cinque romanzi, non ha partecipato quasi per nulla alla produzione dei film di Percy Jackson ed è rimasto notoriamente deluso dai prodotti finali.

Secondo Riordan, la serie Disney+ Percy Jackson avrà l’opportunità di correggere alcuni cambiamenti impopolari dei film. L’autore partecipa alla serie come produttore esecutivo e co-showrunner. “Le riprese hanno seguito molto da vicino la storia del libro, quasi come se l’autore fosse coinvolto in prima persona!”. ha dichiarato Riordan. Il primo teaser della serie è stato pubblicato in agosto e presentava una narrazione quasi esatta del paragrafo iniziale del primo romanzo.

L’arrivo di Percy Jackson su Disney+ è previsto per il 2024.

CORRELATI