back to top

Smallville: cosa cambierebbero ora i creatori della serie?

Smallville è andata in onda per 10 stagioni su The CW, a partire dal 2001 e fino al 2011, quindi è difficile dire che la serie non sia stata un grande successo. Tuttavia, i produttori esecutivi/showrunner Miles Millar e Alfred Gough non sono convinti che non avrebbero potuto fare di meglio con il senno di poi. In una nuova intervista su Wednesday, la loro nuova serie per Netflix, i due hanno suggerito che se dovessero rifare tutto da capo, gestirebbero meglio Lana, che a loro dire non è stata valorizzata appieno. Ritengono, infatti, che abbia ricevuto un trattamento ingiusto nel ’tira e molla’ tra lei e Clark.

Parlando con The Hollywood Reporter, Millar e Gough hanno dichiarato di non avere alcun interesse a rivisitare il mondo di Smallville. Ciò solleva alcune domande sul revival animato di cui si parla da tempo. Hanno dichiarato inoltre di non avere alcun consiglio da dare a James Gunn nell’affrontare l’Uomo d’Acciaio (hanno detto che è un bravo regista che non ha bisogno del loro aiuto). Hanno anche parlato di come avrebbero affrontato Smallville in modo diverso se lo stessero realizzando ora.

La storia Clark-Lana è durata troppo a lungo. Doveva succedere qualcos’altro. Credo che quella sia stata un po’ ripetitiva. La mia figlia minore ora, finalmente dopo mercoledì, sta tornando a guardare Smallville, ed è alla seconda stagione. Mi chiede: “Cosa c’è di strano in questi due?” E io le rispondo: “Erano altri tempi”. Quindi penso che ci siano delle cose che, se tornassimo indietro, probabilmente saremmo un po’ più avventurosi con alcune di quelle relazioni e le porteremmo a un certo punto per poi lasciarle sviluppare.

Ha detto Gough. Millar ha inoltre aggiunto:

Siamo stati sicuramente cauti e molto consapevoli del fatto che volevamo arrivare a cinque stagioni, e alla fine siamo arrivati a 10 stagioni, ma ci siamo detti: “Ok, se le dividiamo, cosa facciamo?”. Ancora una volta, come padre di ragazze, penso che i personaggi femminili sarebbero diversi oggi. Penso che Lana, la sua agenzia non c’era. Avrebbe potuto essere un personaggio molto più forte, ma si è sempre sentita messa in posizioni di debolezza. È un’epoca diversa, un’epoca diversa. Quindi, questo è un aspetto che penso avremmo potuto fare e che sicuramente esamineremo per migliorare.

Cosa ne pensate dell’ormai storica serie Smallville? Anche voi ritenere che certi aspetti oggi risultino un po’ invecchiati? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI