back to top

Starfield: Bethesda conferma la finestra di uscita

Starfield è più vicino di quanto ci si potesse aspettare: questa settimana Bethesda ha ribadito l’intenzione di rilasciare il gioco nella prima metà del 2023. Questo è già stato detto in passato, ma considerando quanto poco sia stato detto finora sul gioco, alcuni potrebbero aver dubitato che il gioco sarebbe arrivato entro quella finestra. Queste e altre informazioni sono state condivise in una nuova pagina di supporto del gioco in vista dell’uscita nel 2023.

Dato che Starfield non è ancora uscito, la pagina di supporto non può essere di grande aiuto, ma presenta una sezione degna di nota: “Qual è la data di uscita di Starfield?”. Bethesda non può naturalmente dare una risposta definitiva, dato che il gioco non è ancora uscito, ma la risposta a questa particolare domanda è almeno promettente.

“Starfield arriverà in esclusiva su Xbox Series X|S e PC nella prima metà del 2023”, si legge nella pagina di supporto.

Anche in questo caso non si tratta di molto, ma considerando quanto poco è stato detto sul gioco negli ultimi mesi, ogni piccolo dettaglio come questo sarà entusiasmante per chi è in attesa del gioco. Gli sviluppatori ci hanno fornito informazioni sul loro approccio a diversi elementi di Starfield, come le missioni e i dialoghi, e sono state riconosciute anche alcune caratteristiche classiche di Bethesda.

Ma in termini di gameplay, clip, trailer, informazioni e altro, Bethesda è stata relativamente silenziosa ultimamente per un gioco che dovrebbe uscire nella prima metà del 2023. Non è una cosa negativa, perché la maggior parte delle speranze di Starfield affermerà che il gioco richiede tutto il tempo necessario, anche se ci sono stati momenti, come il superamento della data di uscita originale del gioco, in cui i fan si aspettavano che Bethesda capitalizzasse un’opportunità di annuncio e sono rimasti a bocca asciutta.

Come Bethesda ha ribadito nella sua pagina di supporto, il gioco sarà un’esclusiva delle console Xbox e della piattaforma PC. Xbox ha recentemente dichiarato che tre dei suoi prossimi giochi Bethesda saranno esclusive, anche se da quelle dichiarazioni non era chiaro se Starfield fosse o meno incluso in quell’elenco di tre, visto che già si sapeva della sua esclusività.

FONTECB

CORRELATI