back to top

Will Ospreay elogia l’acquisizione della WWE di Triple H

Da quando è apparso nella programmazione AEW nell’estate del 2022, il pubblico occidentale ha chiesto a gran voce che Will Ospreay diventasse un personaggio fisso della televisione settimanale di wrestling dal vivo. L’attuale IWGP United States Champion ha un contratto con la New Japan Pro Wrestling fino al 2024 e, sebbene abbia sottolineato che il suo cuore rimane in Oriente, alla fine i “soldi parlano”. Considerando i rapporti di lavoro della AEW con la NJPW, molti si aspettavano che la promozione di Tony Khan sarebbe stata la destinazione finale di Ospreay, qualora avesse deciso di lavorare più regolarmente in America. Detto questo, l’inclusione della superstar WWE Karl Anderson a NJPW Wrestle Kingdom 17 ha reso tutto possibile.

“Ospreay ha dichiarato a Fightful che la WWE ha permesso ad Anderson di lavorare per la NJPW.

Anche se la mossa è senza precedenti, Ospreay ha notato che il cambio di regime della WWE rende in qualche modo comprensibile la possibilità di un simile accordo.

“Ma allo stesso modo, ora che Triple H è a capo della nave, va detto che penso che Triple H sia un G. Penso che sia un gangster”, ha continuato Ospreay. “Mi è sempre piaciuto. È un tipo a posto. È chiaro che osserva ciò che accade al di fuori della sua bolla, il che è incredibile, il fatto che abbia permesso a Karl di avere questo doppio accordo è fantastico”.

Paul “Triple H” Levesque ha assunto la direzione creativa della WWE la scorsa estate dopo il ritiro di Vince McMahon. Nei suoi primi sei mesi, Triple H ha riportato in patria decine di talenti precedentemente rilasciati, ha utilizzato un booking più a lungo termine, ha portato il match War Games nel roster principale e ha concesso a Shinsuke Nakamura di SmackDown il permesso di competere per Pro Wrestling NOAH.

Tutto ciò che sta accadendo sotto l’era di Triple H ha fatto sì che Ospreay si chiedesse cos’altro potrebbe accadere.

“Mi fa chiedere quali porte potrebbero essere aperte”, ha aggiunto Ospreay. “Voglio sempre sapere chi è il migliore tra i loro atleti. Mi piace sempre mettermi alla prova e sarebbe molto interessante se ci fosse un modo per far aprire quella porta. Non si sa mai”.

La WWE è stata collegata alla New Japan nel 2021, quando è emerso che le due società stavano flirtando con un potenziale rapporto di lavoro. Questa collaborazione avrebbe visto l’allora superstar della WWE Daniel Bryan (Bryan Danielson della AEW) competere nel torneo G1 Climax della NJPW. Alla fine i colloqui tra WWE e NJPW sono saltati.

Per quanto riguarda i legami personali di Ospreay con la WWE, il colosso del wrestling sembra essere interessato all’Aerial Assassin da oltre sei anni. Nel 2016, Paul Heyman ha offerto personalmente a Ospreay un contratto con EVOLVE, una promozione che era vista come un sistema di alimentazione della WWE prima che la WWE la acquistasse definitivamente nel 2020. Oltre a ciò, Ospreay è stato scovato da William Regal e gli è stata presentata l’opportunità di competere nel WWE Cruiserweight Classic inaugurale, che ha rifiutato.

FONTECB

CORRELATI