Batman, un villain diventa la versione DC di Judge Dredd

Un importante cattivo di Batman diventa il Giudice Dredd dell'universo DC quando Bruce Wayne si risveglia in un mondo completamente diverso in Batman #131. Quanto segue contiene spoiler per Batman #131, in vendita ora presso la DC Comics.

Trovandosi improvvisamente in una versione completamente diversa di Gotham City, Bruce Wayne scopre che Harvey Dent/Due Facce è diventato essenzialmente il Giudice Dredd dell’universo DC in Batman #131.

Batman #131 è realizzato dallo scrittore Chip Zdarsky, dal disegnatore Mike Hawthorne, dall’inchiostratore Adriano Di Benedetto, dal colorista Tomeu Morey e dal letterista Clayton Cowles. In Batman #130, Bruce e Tim Drake/Robin hanno combattuto Failsafe fuori dalla Fortezza della Solitudine poco dopo che il potentissimo nemico aveva schiacciato l’Uomo d’Acciaio per la seconda volta. Nel tentativo di sconfiggere il nemico una volta per tutte, Bruce si sacrificò e lasciò che Failsafe lo colpisse con una potente esplosione laser che non lasciò altro che un cratere fumante.

Un cattivo di Batman è diventato la versione DC del Giudice Dredd

Mentre il Cavaliere Oscuro è ormai dato per morto da tutti gli abitanti di Gotham, in Batman #131 Bruce si risveglia in un mondo diverso. Trova subito il nuovo luogo un po’ da incubo quando si trova faccia a faccia con una versione di Jim Gordon che è uno scheletro ambulante e parlante completo di trench, pipa e baffi. Lo scheletro Gordon si dimostra subito un amico; tuttavia, in questo mondo abita anche una versione di Harvey che si è dichiarato “Giudice Dent”, ma che funge anche da giuria e boia improvvisata.

Harvey viene visto lavorare con la polizia di Gotham City e picchiare un uomo apparentemente innocente dicendo di essere venuto per “giudicare”. Fortunatamente, Bruce trova Harvey e gli impedisce di uccidere l’uomo; a quel punto il Cavaliere Oscuro nota anche che Due Facce “puzza di veleno, il super-steroide che usa Bane”. La lotta viene interrotta da una manciata di poliziotti e dall’improvvisa apparizione di Firefly, che Batman conferma essere “un idiota in qualsiasi universo”, ma il giudice Drent si rifiuta di cedere in mezzo a tutto il caos. Alla fine perde Bruce solo dopo aver ricevuto l’aiuto di un nuovo personaggio di nome Jewel, che riporta Bruce a casa loro e lo aiuta a curare le sue ferite.

Il nuovo mondo di Batman ha un sacco di volti ostili

Le informazioni sulla pubblicazione di Batman #132, che uscirà il 7 febbraio 2023, indicano che un altro cattivo di Batman, Killer Croc, emergerà presto in questo nuovo mondo. La sinossi recita: “Le strade malfamate di Gotham City sono diventate ancora più malfamate, mentre personaggi del calibro di Harvey Dent e Killer Croc vagano liberi, brutalizzando la popolazione. Dov’è Batman e perché non ha risposto alle grida di una città in pericolo?! Riuscirà Bruce Wayne a trovare le risposte prima che la misteriosa Maschera Rossa lo catturi? E nella storia di riserva, continua la caccia di Tim Drake a Batman. Riuscirà il nuovo Superman di Metropolis, Jon Kent, ad aiutare il Ragazzo Meraviglia in questo mistero multiversale, o entrambi si scontreranno con un Giocattolaio troppo potente?”.

Batman #131 presenta la copertina di Jorge Jiménez e le variant cover di Joe Quesada, Richard Isanove, Stanley “Artgerm” Lau, Jason Fabok, Brad Anderson e David Nakayama. Il numero è in vendita da oggi presso la DC.

FONTECB

CORRELATI