back to top

Hulk: Marvel annuncia il grandissimo finale

Questa primavera, la Marvel ha dichiarato che pubblicherà uno dei più grandi numeri del fumetto di Hulk. In quella che è nata come una serie a fumetti di Donny Cates e Ryan Ottley, quest’ultimo si occuperà dell’albo fino a Hulk #14, occupandosi sia della scrittura che della grafica del numero che, secondo la Marvel, è il “finale strabiliante” di “Hulk Planet”, l’ultimo arco narrativo della serie.

Nella serie, Hulk ha viaggiato attraverso lo spazio prima di stabilirsi sul già citato Hulk Planet, un corpo celeste abitato solo da vari Hulk diversi. Come anticipato dalla Marvel martedì pomeriggio, il cattivo Titano si scontrerà con l’Orrendo Verde.

“È stato molto divertente affrontare finalmente il lavoro su HULK. Poter scrivere gli ultimi quattro numeri di questo arco narrativo e portare a compimento alcuni elementi della storia è stata una vera sfida, ma mi sono divertito per tutto il tempo”, ha dichiarato Ottley in un comunicato stampa della Casa delle Idee. “Disegnare fumetti è quello a cui sono abituato, scrivere è un animale completamente diverso, ma fare entrambi i lavori è stato fantastico e mi fa venire voglia di farlo più spesso! È triste concludere l’arco narrativo e andare avanti, ma è sicuramente una delle mie esperienze fumettistiche preferite. Hulk sarà sempre uno dei miei eroi Marvel preferiti. E ora che Titan si è aggiunto alla rogues gallery, spero che un giorno lo rivedremo in tutta la sua furia e gloria!”.

Alla fine dello scorso anno, Ottley ha rivelato che Cates ha lasciato la testata per lavorare ad altri progetti. Lo stesso Cates ha poi seguito la rivelazione dicendo che sta lavorando dietro le quinte con gli editor Marvel CB Cebulski e Wil Moss.

“Ciao ragazzi. Sto bene. Avevo solo bisogno di respirare e di affrontare un po’ di… vita”, ha twittato Cates a novembre. “Comunque, sì, niente paura, ho lavorato con @CBCebulski @Wil_Moss e @Marvel in background su qualcosa di INSANO che… beh, lo saprete quando lo vedrete. Vi amo ragazzi! Ci vediamo presto! #Excelsior”

Non è chiaro se Hulk continuerà la sua storia dopo il #14, dato che Ottley lascerà la testata sia come scrittore che come artista. L’uscita è attualmente prevista per il 26 aprile.

FONTECB

CORRELATI