back to top

Nvidia conferma che GeForce Now è in arrivo su alcune auto

Nvidia ha confermato che un gruppo di auto sarà in grado di sfruttare il suo servizio di streaming GeForce Now nel prossimo futuro. Di recente, alcuni modelli di Tesla sono stati in grado di sfruttare Steam e di giocare a giochi AAA di massa come Elden Ring, Cyberpunk 2077 e altri ancora. Naturalmente, per poter usufruire di questa funzione incredibilmente lussuosa sono necessari circa 100.000 dollari e a quel punto potrebbe essere più sensato acquistare uno Steam Deck, se questo è il motivo principale per cui vi interessa l’auto. Tuttavia, nel prossimo futuro sarà possibile giocare a numerosi giochi AAA su altre auto.

Come confermato al CES, Nvidia porterà in futuro il suo servizio di streaming GeForce Now a una serie di marchi automobilistici, tra cui BYD, Polestar e Hyundai Motor Group (che comprende Hyundai, Kia e Genesis). Ciò consentirà ai conducenti e ai passeggeri anteriori di giocare a più di mille giochi, compresi i titoli AAA più importanti, mentre il veicolo è parcheggiato o in carica. I veicoli con schermi sui sedili posteriori avranno accesso allo streaming di GeForce Now anche quando l’auto è in marcia, in modo che i bambini o gli altri passeggeri sul retro possano passare il tempo. Al momento non è chiaro quando questa funzione verrà aggiunta ai veicoli citati, ma è in arrivo.

“Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti il meglio della tecnologia, del comfort e del design di BYD e ora anche l’ultima novità in fatto di giochi grazie al servizio di cloud gaming ad alte prestazioni NVIDIA GeForce NOW”, ha dichiarato Stella Li, vicepresidente di BYD e CEO di BYD America. “L’esperienza di guida delle nostre auto sta diventando sempre più sofisticata, divertente e sostenibile”.

Visti i marchi che lo supportano, sembra che si tratti di una funzione esclusiva delle auto elettriche. Naturalmente, se si possiede un’auto a gas, non si ha molto motivo di sedersi in macchina e giocare. Tuttavia, se dovete ricaricare per 30 minuti, avrete il tempo di fare progressi nei vostri giochi preferiti.

Pensate di utilizzare il servizio GeForce Now di Nvidia in auto?

FONTECB

CORRELATI