back to top

One Piece svela come il Gear Fifth di Luffy si contrappone ai poteri risvegliati di Lucci

One Piece sta preparando il terreno per la prima grande battaglia della saga finale della serie con gli ultimi sviluppi dell’arco dell’Isola della Testa d’Uovo, e l’ultimo capitolo della serie ha rivelato come il potere della forma Gear Fifth di Luffy si contrappone alle abilità del Frutto del Diavolo appena risvegliate di Rob Lucci! Mentre Luffy e gli altri continuavano a saperne di più sul misterioso scienziato, il Dr. Vegapunk, il governo mondiale si è mosso contro di lui con l’intento di cancellarlo dalla mappa. Questo ha riportato CP0 al centro dell’azione e ha dato il via a una sorprendente rivincita tra Luffy e Lucci.

Mentre Lucci e i membri del CP0 si sono mossi in segreto negli ultimi archi, i capitoli precedenti dell’arco incentrato su Vegapunk sono stati la prima vera occasione in cui Luffy e Lucci si sono visti faccia a faccia per la prima volta dai loro scontri durante la saga di Enies Lobby. Questo ha immediatamente scatenato un’altra lotta tra i due, in cui Lucci ha rivelato che il suo potere di Frutto del Diavolo si è risvegliato dall’ultima volta che hanno combattuto. Anche per Luffy è lo stesso, e i miglioramenti di Lucci non sono sufficienti per affrontare il Gear Fifth.

(Foto: Shueisha)

Chi vince la rivincita a sorpresa tra Luffy e Lucci?

Il capitolo 1070 di One Piece vede Luffy dimostrare altre abilità del suo Gear Fifth dopo l’attacco di Lucci a Sentomaru alla fine del capitolo precedente, e anche se Luffy non ha ancora il pieno controllo delle sue abilità del Gear Fifth, è comunque troppo per Lucci da affrontare. Le abilità selvagge di Luffy, simili a quelle dei cartoni animati, hanno sopraffatto persino la nuova e migliorata trasformazione di Lucci in Frutto del Diavolo, e con un momento decisivo ancora più rapido la rivincita si è conclusa a favore di Luffy.

Ma questo è stato solo il primo di quella che sembra essere una serie ancora più grande di scontri tra Luffy e Lucci, perché ora l’isola di Vegapunk sarà al centro di un nuovo enorme attacco da parte del governo mondiale. Si tratta solo di vedere come Luffy e i Cappelli di Paglia riusciranno a uscirne, tenendo al sicuro il super scienziato, e a lasciare definitivamente l’isola.

Cosa ne pensate della prima grande rivincita di Luffy e Lucci dopo anni?

FONTECB

CORRELATI