back to top

The Flash paragonato al Cavaliere Oscuro dagli addetti ai lavori della DC

A giudicare dalle reazioni di alcuni addetti ai lavori di Hollywood, la Warners Bros. potrebbe avere per le mani un successo con The Flash.

In una nuova analisi di Variety sui dettagli delle principali uscite cinematografiche di quest’anno, l’agenzia riporta che alcuni addetti ai lavori pensano che l’attore Ezra Miller possa essere il più grande successo della DC dai tempi de Il cavaliere oscuro, quasi 15 anni fa.

“Il regista Andy Muschietti è reduce dai film di It, Michael Keaton e Ben Affleck tornano a vestire i panni di Batman e la trama è incentrata sui viaggi nel tempo e sui multiversi, due dei temi più caldi nella narrazione dei supereroi”, scrive l’agenzia nel suo rapporto. “Gli addetti ai lavori non erano così eccitati per un film di supereroi della Warner Bros. dai tempi del Cavaliere Oscuro. In effetti, quasi tutto ciò che riguarda The Flash fa pensare a un grande successo estivo. Quasi”.

Detto questo, le acque alla Warner Bros. stanno rapidamente cambiando, dato che i DC Studios, appena creati, sono ora supervisionati da James Gunn e Peter Safran. In una struttura simile a quella dei Marvel Studios, Gunn e Safran riportano direttamente al capo della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, piuttosto che a chiunque sia coinvolto nel processo decisionale dello studio cinematografico Warner Bros.

La produzione di The Flash è stata oggetto di numerose controversie a causa dei vari casi di Miller che hanno avuto a che fare con la legge negli ultimi due anni. Lo scorso agosto, l’attore ha rivelato di avere intenzione di sottoporsi a un trattamento di salute mentale e da allora c’è stato quasi un silenzio radio sui piani della Warner per il film.

“Avendo recentemente attraversato un periodo di intensa crisi, ora capisco di soffrire di complessi problemi di salute mentale e ho iniziato un trattamento continuo”, ha dichiarato Miller in un comunicato dell’epoca. “Voglio scusarmi con tutti coloro che ho allarmato e turbato con il mio comportamento passato. Mi impegno a fare il lavoro necessario per tornare a una fase sana, sicura e produttiva della mia vita”.


Allo stato attuale, The Flash dovrebbe arrivare nelle sale il 16 giugno 2023, salvo ulteriori ritardi e riprese per adattarsi ai piani generali del nuovo Universo DC.

CORRELATI