Wednesday: perché la stagione 2 non lascerà Netflix per un altro servizio di streaming

Wednesday si è affermata come una delle serie originali di Netflix più popolari di tutti i tempi, offrendo una macabra rivisitazione della tradizione della Famiglia Addams. Anche se i numeri di streaming sono impressionanti, i fan attendono con ansia la conferma se la serie avrà o meno una seconda stagione – e sembra che un aspetto di questa possibilità sia stato chiarito. Secondo un recente rapporto di IndieWire, una seconda stagione di Wednesday non passerà da Netflix a Prime Video, nonostante le voci che circolavano all’inizio della settimana suggerissero questa possibilità in seguito all’accordo storico tra Amazon e MGM.

Il rapporto afferma che l’accordo tra Netflix e MGM in merito a Wednesday era già stato definito molto prima che avvenisse l’acquisto.

Ci sarà una seconda stagione di Wednesday?

Anche se Wednesday non è ancora stata rinnovata per una seconda stagione, i suoi risultati impressionanti hanno sicuramente portato alcuni a considerarla inevitabile. E, a quanto pare, anche i dirigenti di Netflix sono entusiasti di questa possibilità.

“Vorrei potervi dire di più, sono ottimista ma non ho nulla da dire al momento”

ha dichiarato in un’intervista all’inizio dell’anno Peter Friedlander, responsabile delle serie sceneggiate negli Stati Uniti e in Canada per Netflix.

Di cosa parla Wednesday?

Netflix descrive Wednesday come “un mistero investigativo e soprannaturale che ripercorre gli anni di Wednesday Addams come studentessa della Nevermore Academy, dove cerca di padroneggiare la sua emergente capacità psichica, di sventare una mostruosa ondata di omicidi che ha terrorizzato la città locale e di risolvere il mistero dell’omicidio che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa – il tutto mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni alla Nevermore”.

Jenna Ortega (Scream) guida un cast che comprende Gwendoline Christie (Game of Thrones) nel ruolo della direttrice della Nevermore Academy Larissa Weems, Jamie McShane (The Lincoln Lawyer) nel ruolo dello sceriffo Galpin, Percy Hynes White (The Gifted) nel ruolo di Xavier Thorpe, Hunter Doohan (Your Honor) nel ruolo di Tyler Galpin, Riki Lindhome (Duncanville) nel ruolo della dottoressa Valerie Kinbott e Christina Ricci (La famiglia Addams del 1991) nel ruolo di Marilyn Thornhill. Nel cast figurano anche Emma Myers (Girl in the Basement) nel ruolo di Enid Sinclair, Joy Sunday (Dear White People) nel ruolo di Bianca Barclay, Naomi J Ogawa (Skylines) nel ruolo di Yoko Tanaka, Moosa Mostafa (The Last Bus) nel ruolo di Eugene Ottinger e Georgie Farmer (Mowgli: Legend of the Jungle) nel ruolo di Ajax Petropolus.

Sperate che ci sia una seconda stagione di Wednesday? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

Wednesday è ora in streaming su Netflix.

FONTECB

CORRELATI