Anime Invernali – Le Sei Gemme

Quando inizia una nuova stagione, comincia anche una nuova serie di anime! Tra graditi ritorni, nuovi adattamenti e opere originali c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta su cosa guardare. La programmazione è incredibilmente fitta, l’offerta fin troppo ampia per riuscire a gustare tutto, così abbiamo scelto sei titoli, le nostre sei gemme, che guarderemo questa stagione.

Tutto questo è possibile grazie a Crunchyroll, la piattaforma streaming che permette la visione in simulcast degli anime, e che ringraziamo per aver deciso di continuare la collaborazione con noi!

Trigun Stampede

Questo anime è il remake di Trigun, uno dei prodotti capaci di appassionare milioni di persone durante le incredibili serate della Anime Night risalenti a venti anni fa.

Vash The Stampede è il protagonista di questa storia, si dice che il suo solo passaggio porti distruzione, così le compagnie assicurative del pianeta sul quale ha traslocato l’umanità si ritrovano a mandare due agenti alla sua ricerca. Una volta incontrato, scoprono che il tanto decantato mostro è in realtà un uomo gentile e premuroso.

Tra sci-fi e western, con uno stile grafico completamente nuovo, questa serie promette di dare più respiro all’opera che tanto abbiamo amato.

Revenger

Un anime originale, una storia di vendetta al tempo dei samurai. Una serie di omicidi ha colpito il clan Sutsuma, un maestro assassino, Usui Yuen, indaga su queste uccisioni e incontra Kurima Raizo, uno dei pochi sopravvissuti.

Quando i due scoprono che gli attacchi perpetrati nei confronti del clan non erano diretti a rubare, ma a qualcosa di superiore, decidono di andare fino in fondo a questa storia. Tra segreti, organizzazioni e misteri, riusciranno i due a sopravvivere fino all’esecuzione della loro vendetta?

Nier Automata Ver1.1 A

Uno degli adattamenti animati più attesi di tutta la stagione, ma con la particolarità di arrivare da uno dei videogiochi più di successo di Platinum Games. In questo anime vedremo come gli alieni hanno invaso la terra, portandola alla soglia dell’estinzione grazie alla loro poderosa arma: le biomacchine!

Quel che resta dell’umanità si rifugia sulla luna, dove decide di utilizzare degli androidi per fronteggiare l’avanzata aliena, ma per riuscire a riconquistare il proprio pianeta serve una nuova arma. Ecco quindi entrare in scena la fanteria androide YoRHa, chiamata a scontrarsi con le biomacchine in quel che resta della Terra. Durante la guerra verranno alla luce i misteri del mondo, capaci di cambiare drasticamente il destino di tutti…

Bungo Stray Dogs 4

Si ritorna ad indagare insieme ai detective di Bungo Stray Dogs. La quarta stagione dell’anime tratto dal manga omonimo di Kafka Asagiri e Sango Harukawa, edita in Italia da Planet Manga, è stata a lungo attesa dai fan di tutto il mondo che finalmente potranno godersela.

La serie segue dei detective con poteri paranormali basati su celebri scrittori giapponesi. E già la premessa è intrigante. Ma come si evince dal trailer i nostri protagonisti si troveranno in serio pericolo, braccati da nuovi personaggi fortissimi, l’unità dei Cani da Caccia. Chi ha letto il manga sa che ci saranno momenti da brivido, tensione e mistero come ci ha abituato questa serie. Per gli altri è giunto il momento di vedere questo anime con una stagione che ha tutti i presupposti per prenderci dal primo episodio in avanti.

Ayakashi Triangle

L’adattamento anime di una delle migliori pubblicazioni recenti, portato in Italia da Star Comics. In Ayakashi Triangle vedremo le (dis)avventure di Matsuri Kazamaki, un esorcista di Ayakashi, ossia spiriti malvagi. La sua amica d’infanzia, Suzu, è un piatto prelibato per questi spiriti e viene presa di mira proprio dal Re degli Ayakashi.

Lo spirito, infuriato per aver perso un piatto così prelibato, decide di rendere il loro legame ben più difficile di quello che è, trasformando Matsuri in una ragazza! Siete rimasti intrigati da questa premessa? Allora non vi resta che vedere questo anime invernale attesissimo!

Kaina of the Great Snow Sea


Dagli autori di BLAME! e Knights of Cydonia, arriva Kaina of the Great Snow Sea, un’opera originale che ci porterà in un futuro nel quale la Terra è stata sommersa dal Grande Mare di Neve. L’umanità si rifugia sopra il Tenmaku, una struttura che si estende dalle radici di giganteschi alberi orbitali.

Kaina, il protagonista di questa storia, vive sopra il Tenmaku, vede la sua vita completamente rivoltata sottosopra quando incontra Liliha, la principessa del regno di Atland che si trova all’interno del Grande Mare di Neve. Siamo curiosi di vedere che cosa accadrà in questo nuovo anime, voi no?

Voi quali anime seguirete con più passione in questa stagione invernale? Scrivetelo nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo degli Anime!

CORRELATI