DC Super-Pets: dirigenti WB infastiditi per la scarsa promozione da parte di Dwayne Johnson

Secondo quanto riferito, i dirigenti della Warner Bros. non sono stati contenti della promozione di DC League of Super-Pets da parte di Dwayne Johnson, dopo che quest'ultimo ha spinto per ottenere un credito da produttore.

I dirigenti della Warner Bros. non sarebbero stati entusiasti della promozione di DC League of Super-Pets da parte di Dwayne “The Rock” Johnson.

Secondo Variety, un anonimo insider sostiene che i rapporti tra Johnson e la WB si sono inaspriti dopo che il wrestler-attore ha convinto lo studio di intrattenimento a concedergli un credito come produttore di DC League of Super-Pets, arrivato nelle sale nel luglio dello scorso anno. Nonostante le sue pressioni per ottenere il credito, tuttavia, l’attore avrebbe fatto ben poco per promuovere il film d’animazione, guadagnandosi le ire dei dirigenti dello studio. “Le sue richieste sono aumentate e il ritorno non c’è stato”, ha dichiarato un altro insider.

La mancanza di promozione percepita da Johnson non è l’unica cosa che, a quanto pare, ha causato la rottura del suo rapporto con la WB. Secondo alcune fonti, Johnson avrebbe cercato di controllare parte dei DC Studios dopo la conclusione della fusione tra Warner Bros. e Discovery, avvenuta ad aprile. Secondo quanto riferito, ha fatto una proposta diretta all’amministratore delegato David Zaslav che delineava un piano pluriennale per Black Adam e il Superman di Henry Cavill, che alla fine avrebbe portato a una resa dei conti tra i due personaggi. Nonostante la proposta sia stata fatta durante il vuoto di potere creato dalle uscite dell’ex capo della DC Walter Hamada e del capo della WB Toby Emmerich, le azioni di Johnson non sono state accolte positivamente da molti all’interno dello studio. “Dwayne ha aggirato tutti, il che non è piaciuto”, ha dichiarato una fonte.

Ciononostante, alla fine è stato concordato un film su Black Adam e il blockbuster d’azione ha debuttato nelle sale nell’ottobre dello scorso anno. Tuttavia, molti hanno etichettato il film come una bomba al botteghino, visto che ha guadagnato solo 391 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 195 dollari più 40 milioni di dollari per le riprese, spegnendo le speranze di un’altra apparizione dell’antieroe con i fulmini. Come se non bastasse, Johnson avrebbe spinto affinché alla prima di Black Adam a New York fosse disponibile un bar di tequila con il suo marchio Teremana, nonostante il film sia classificato come vietato ai minori.

La Lega dei Superanimali DC è su HBO Max

Basato sulla squadra di supereroi della DC Comics Legion of Super-Pets, DC League of Super-Pets segue il cane da compagnia di Superman, Krypto (Johnson) e il cane da ricovero Ace (Kevin Hart), mentre formano un gruppo per salvare una serie di supereroi catturati dal nefasto Lex Luthor (Marc Maron) e Lulu (Kate McKinnon), una malvagia cavia senza pelo con i poteri del volo e della telecinesi. Il film ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica, che ne ha lodato la sceneggiatura, l’umorismo, l’animazione e le interpretazioni del cast.

DC League of Super-Pets può essere visto in streaming su HBO Max. Anche Black Adam è disponibile sul servizio di streaming.

FONTECBR

CORRELATI