Freccia Verde: Peacemaker, Connor Hawke e altri personaggi nella nuova serie

Lo scrittore di Freccia Verde Joshua Williamson ha pubblicato un'opera d'arte realizzata dall'artista della serie Sean Izaakse che annuncia le apparizioni di Peacemaker e di altri personaggi nel titolo in uscita.

Sembra che Peacemaker, Connor Hawke e altri si siano uniti alla prossima serie di Freccia Verde della DC Comics.

Nel novembre 2022, la DC ha annunciato la sua prossima iniziativa editoriale, “Dawn of DC”, che prevede il lancio di oltre 20 nuovi titoli nel 2023, uno dei quali è una serie in solitaria per l’Arciere di Smeraldo, realizzata dallo scrittore Joshua Williamson e dall’artista Sean Izaakse. Su Twitter, Williamson ha pubblicato la copertina di Green Arrow, realizzata da Izaakse e dal colorista Romulo Fajardo Jr. con i personaggi preferiti dai fan come Black Canary e Arsenal, ma anche una serie di altri personaggi, tra cui Peacemaker e il figlio di Freccia Verde/Oliver Queen, Connor Hawke. Williamson ha twittato a corredo del post che, proprio come la copertina della nuova serie di Superman che sta scrivendo, “questa è piena di indizi su ciò che accadrà nella serie di Freccia Verde”.

In un’intervista esclusiva con CBR, Williamson ha parlato di come la sua serie coinvolgerà molte delle canaglie di Freccia Verde, e cattivi come il Conte Vertigo, Brick e Merlyn sono mostrati sulla nuova copertina di Izaakse. “Come per ogni libro a cui lavoro, cerco di utilizzare tutta la mitologia presente sul tavolo”, ha detto Williamson. “E con Freccia Verde voglio aumentare il livello di alcuni cattivi e mostrare perché sono letali. Sorprenderà la gente chi è il vero cattivo di quella serie”.

Come Dark Crisis prepara Freccia Verde della DC

Williamson ha lavorato in precedenza con diversi altri personaggi mostrati nell’opera di Izaakse, quindi il fatto che sia “piena di indizi” potrebbe indicare che Freccia Verde incorporerà elementi dai precedenti titoli DC di Williamson. Williamson ha incluso Black Canary nella sua gestione di Deathstroke Inc., Connor Hawke è stato uno dei protagonisti della serie Robin di Williamson e deve ancora ricongiungersi con il padre supereroe, mentre Red Canary (visibile sulla sinistra) è un personaggio che lo scrittore ha co-creato durante l’evento Dark Crisis on Infinite Earths. Dark Crisis si è concluso con l’annuncio che Peacemaker sta lavorando per Amanda Waller e la Luce per “sradicare completamente” i metaumani del mondo, ma resta da vedere se porterà questa missione a Freccia Verde.

Naturalmente, Dark Crisis si è conclusa anche con la scomparsa di Freccia Verde dall’Universo DC. Sembra che sia stato ucciso da Doomsday durante “La morte della Justice League” (Justice League #75), e quando la Lega è tornata dal mondo dei sogni in cui gli eroi erano stati intrappolati dal loro assassino, Pariah, Oliver era assente dal gruppo. Al momento non è noto come Freccia Verde possa essere protagonista di una propria serie, visto che sembra essere canonicamente morto all’interno dell’Universo DC.

Freccia Verde potrebbe dare vita a qualche riunione di famiglia

Tuttavia, altri membri della famiglia Arrow sono recentemente tornati dalla morte dopo il lancio di Infinite Frontier nel marzo 2021: Roy Harper e sua figlia Lian. Con un nuovo design dell’Arsenale realizzato da Izaaske, Roy è presente anche nell’artwork di copertina, e in titoli come Infinite Frontier, Teen Titans Academy e Dark Crisis, la DC ha stuzzicato il desiderio di Roy di andare alla ricerca di sua figlia e scoprire come sia tornata in vita. Sullo sfondo della copertina c’è Cheshire, la madre di Lian, mentre in alto a sinistra appare Lian, che gira per Alleytown vestita da Catwoman con il nome di “Shoes”.

Scritto da Williamson e disegnato da Izaakse, Freccia Verde sarà lanciato nell’aprile del 2023.

FONTECBR

CORRELATI