back to top

Gli Anelli del Potere Stagione 2, in arrivo un controverso personaggio di Tolkien?

Amazon Prime ha già iniziato le riprese della seconda stagione della sua serie di successo Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e, a parte alcuni cambiamenti nel casting, tutto sembra andare per il meglio. Joseph Mawle, veterano di Game of Thrones, che interpretava il leader degli Orchi Adar, è stato sostituito da Sam Hazeldine. Mawle ha anche rilasciato una dichiarazione sulla sua uscita di scena e ha augurato al cast e alla troupe la migliore fortuna per la seconda stagione. Al momento non si sa molto sulla trama della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, ma se si crede a una nuova indiscrezione, la serie avrà un personaggio molto controverso. Secondo TheOneRing.Net, Tom Bombadil apparirà nella prossima stagione. Tom Bombadil è un personaggio fondamentale della tradizione tolkieniana, ma è stato completamente assente dai film di Peter Jackson sul Signore degli Anelli. Come tutte le voci di questi giorni, anche questa va presa con le molle finché non viene confermata da qualcuno della serie.

Quando ha debuttato, Gli Anelli del Potere era in vantaggio rispetto alla rivale epic fantasy House of the Dragon negli ascolti Nielsen. L’ultimo episodio de Gli Anelli del Potere ha lasciato i fan sotto shock dopo aver rivelato l’origine di un luogo iconico della Terra di Mezzo. Il co-showrunner della serie ha riflettuto sulla direzione della serie in vista del finale della prima stagione.

“Un tema enorme in Tolkien è l’ambientalismo e il modo in cui le macchine e l’industrializzazione distruggono la terra”, ha detto McKay a The Hollywood Reporter. “Volevamo che questo fosse centrale e centrale per tutto il tempo. È un aspetto che si ripropone più volte nel corso della serie. Così nella stanza degli sceneggiatori ci siamo chiesti: E se Mordor fosse bellissima? Tutta bucolica come la Svizzera. E poi cosa potrebbe accadere per trasformarla? Abbiamo parlato dell’avvelenamento della terra, che inizia nel primo episodio con la mucca. Poi si scopre che sono stati scavati dei tunnel e che lo zolfo sale nell’aria. Tutto si costruisce verso questo modo geologicamente realistico di incendiare la montagna, che ora oscura il cielo per una ragione molto pratica: Adar, il nostro cattivo, vede gli Orchi come il suo popolo e meritano una casa dove il sole non li tormenti. Speriamo che la cosa colga di sorpresa le persone”.

Patrick McKay e J.D. Payne hanno sviluppato Gli Anelli del Potere per Prime Video, ispirato alle opere di J.R.R. Tolkien e ambientato nella Seconda Era del mondo della Terra di Mezzo. Il cast della serie comprende Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è in streaming esclusivo su Prime Video.

FONTECB

CORRELATI