back to top

Gran Turismo 7 sarà giocabile con PSVR 2 tramite update gratuito!

L'aggiornamento sarà disponibile al lancio del nuovo visore e permetterà di vivere un'esperienza del tutto nuova con l'apprezzato racing

Sebbene la presentazione di Sony al CES 2023 non abbia offerto molte nuove informazioni, l’azienda ha utilizzato la piattaforma per promuovere PlayStation VR2. L’uscita del nuovo hardware è prevista per il 22 febbraio e i giocatori possono aspettarsi molti titoli. Sony ha ora confermato che Gran Turismo 7 riceverà un aggiornamento VR gratuito quel giorno, offrendo ai giocatori un modo completamente nuovo di godersi il titolo! Per i giocatori che già possiedono Gran Turismo 7, questo dovrebbe essere un ottimo incentivo per rivisitare il gioco e potrebbe convincere anche i nuovi arrivati a prenderlo.

Un’immagine dell’aggiornamento VR di Gran Turismo 7 è disponibile nel Tweet incorporato qui sotto.

Secondo PlayStation, PSVR 2 avrà più di 30 giochi disponibili nella “finestra di lancio” del visore. L’hardware costerà 599 euro, quindi i fan saranno probabilmente selettivi nel scegliere i giochi che decideranno di acquistare. Gran Turismo è uno dei franchise più vecchi e amati di PlayStation; è probabile che molti di coloro che acquisteranno PSVR 2 al momento del lancio possiedano già il gioco. Offrire a questi fan qualcosa in più da giocare sul nuovo hardware senza costi aggiuntivi è una bella mossa da parte di Sony.

La presentazione del CES di oggi ha offerto un bel po’ di cose ai fan di Gran Turismo. Oltre alla notizia dell’aggiornamento della VR, Sony ha anche mostrato il primo teaser del film di Gran Turismo di quest’anno. In uscita l’11 agosto, il film in live-action si basa sulla storia vera di un fan del gioco che passa dal giocare alla serie su PlayStation a diventare un vero pilota di auto da corsa. Si tratta di un approccio interessante al materiale di partenza, che ha molto più senso dell’apporre il nome di GT su un generico film di corse (come abbiamo visto in passato con altri adattamenti di videogiochi).

Siete contenti dell’aggiornamento gratuito di PSVR 2 per Gran Turismo 7? Avete intenzione di acquistare l’hardware al lancio? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI