Il compositore di Spider-Man: No Way Home Michael Giacchino dirige il suo primo progetto per il grande schermo con un importante reboot fantascientifico

Dopo essersi fatto le ossa come regista con la presentazione speciale di Marvel Studios Werewolf by Night, il compositore premio Oscar Michael Giacchino si appresta a fare il suo debutto alla regia di un lungometraggio con un grande reboot.

Secondo Deadline, il compositore di Up e Spider-Man: No Way Home dirigerà un reboot del film di fantascienza del 1954 Them! per la Warner Bros. La ricerca di uno sceneggiatore è in corso, mentre il regista e lo studio sperano di iniziare la produzione “molto presto”. Per chi non lo sapesse, Them! era un film classico del sottogenere dei mostri atomici, incentrato su formiche radioattive che crescono di dimensioni e viaggiano per il paese per costruire nuovi nidi.

“C’è sempre un film nella tua mente che non ti abbandona mai”, ha detto Giacchino agli addetti ai lavori, “per me quello è Them! Solo molto più tardi ho capito di cosa si trattava: l’era nucleare. Ciò che amo di Them! è proprio il suo nome: Loro! Si tratta dell’altro, dell’ignoto che si rifiuta o non si riesce a capire. La versione attuale di Them! riguarda l’immigrazione e racconta una storia sull’argomento attraverso la lente di questo folle monster movie di fantascienza”.

Giacchino ha confermato agli addetti ai lavori che intende anche curare la colonna sonora del film, cosa che ha già fatto con Werewolf by Night e con altri due cortometraggi. In una dichiarazione, il presidente della produzione e dello sviluppo della Warner Bros Pictures Jesse Ehrman ha aggiunto: “Michael Giacchino è un talento unico. Siamo entusiasti di lavorare con lui e di averlo nello studio”.


Come già detto, Them! è stato il primo di una nuova tendenza per i film di fantascienza e horror degli anni Cinquanta, in particolare film che erano reazioni alla guerra nucleare del decennio precedente, ma che presentavano anche insetti giganti al centro di tutto. A Them! seguiranno altri film di rilievo in questo specifico sottogenere, come Tarantola, Lo scorpione nero, La mantide mortale e La terra contro il ragno. Anche altri film moderni sugli insetti giganti hanno reso omaggio a Them! e al suo posto nel genere.

CORRELATI