La serie TV numero 1 di Netflix divide la critica su Rotten Tomatoes, ma il pubblico è d’accordo

Sembra che la nuova serie di successo di Netflix sia stata accolta da una reazione piuttosto divisa. Al momento in cui scriviamo, il dramma in live-action Caleidoscopio ha una valutazione positiva del 52% sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes. Il “consenso della critica” per la serie recita: “Mentre la narrazione interattiva di Caleidoscopio offre qualche novità appariscente, i suoi filoni narrativi codificati per colore sono purtroppo tutti al servizio di una trama deludentemente pedestre”.

Sembra che il punteggio di pubblico dello show su Rotten Tomatoes non sia molto migliore, con un 61% di voti positivi su 167 recensioni. Questa reazione arriva solo tre giorni dopo l’arrivo sulla piattaforma della serie, che racconta in modo non lineare la storia di una banda di ladri provetti e del loro tentativo di aprire un caveau apparentemente inviolabile per ottenere la più grande vincita della storia. Gli episodi di Caleidoscopio saranno offerti in un ordine diverso per ogni abbonato a Netflix, consentendo agli spettatori di vivere la rapina in momenti diversi, fino al finale.














Di cosa parla Caleidoscopio?

In Caleidoscopio, un caveau apparentemente inviolabile è custodito dalla squadra di sicurezza aziendale più potente del mondo e, con le forze dell’ordine che si occupano del caso, ogni episodio rivela un pezzo di un elaborato puzzle di corruzione, avidità, vendetta, intrighi, lealtà e tradimenti. Come ha pianificato la banda di ladri? Chi la fa franca? Di chi ci si può fidare? La serie è liberamente ispirata alla storia reale di settanta miliardi di dollari in obbligazioni scomparse nel centro di Manhattan durante l’uragano Sandy,

La serie è interpretata da Giancarlo Esposito nel ruolo di Leo Pap, Paz Vega nel ruolo di Ava Mercer, Rosaline Elbay nel ruolo di Judy Goodwin, Jai Courtney nel ruolo di Bob Goodwin, Peter Mark Kendall nel ruolo di Stan Loomis, Jordan Mendoza nel ruolo di RJ Acosta, Jr, Rufus Sewell nel ruolo di Roger Salas, Tati Gabrielle nel ruolo di Hannah Kim, Soonjeong Son nel ruolo di Liz Kim, Hemky Madera nel ruolo di Carlos Sujo, Niousha Noor nel ruolo di Nazan Abbasi e Bubba Weiler nel ruolo di Samuel Toby.

“Quando si guarda Caleidoscopio, tutte le informazioni sono presenti per poter collegare i punti e conoscere la storia”, ha dichiarato a TUDUM.com il produttore esecutivo Russell Fine, che ha anche diretto due episodi della serie.

“Essere in grado di entrare nella [storia] in momenti diversi, spostarsi e guardare in ordini diversi ti dà un punto di vista diverso sui personaggi”, ha aggiunto il creatore della serie Eric Garcia.

Caleidoscopio è disponibile in streaming in esclusiva su Netflix.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI