La stagione 3 di The Witcher non finirà presto

La terza stagione di The Witcher di Netflix è prevista per l’estate di quest’anno, ma non è stata fornita una data precisa. Recentemente, tuttavia, la showrunner Lauren S. Hissrich è sembrata suggerire una finestra di uscita un po’ più ristretta, suggerendo che il lavoro sulla serie è ancora lontano dal completamento.

In un’intervista con Collider, la Hissrich ha parlato della possibilità di dividere la prossima stagione in due parti, presumibilmente a causa della quantità di lavoro VFX ancora necessario. Ha poi fornito una scala temporale approssimativa, affermando: “Abbiamo ancora molto tempo, otto, otto mesi circa prima che esca la Stagione 3 di Witcher”. Questo farebbe pensare che l’uscita sia prevista per il mese di luglio. Nella stessa intervista, lo showrunner di The Witcher: Blood Origin, lo showrunner Declan de Barra ha aggiunto: “Tanto di cappello a molte di queste case più piccole, quelle che si occupano degli effetti speciali, che si stanno facendo avanti e si stanno prendendo gran parte del lavoro per lasciare il segno. È incredibile da vedere”.

Quanto è lontana la terza stagione di The Witcher?

Vale la pena notare che Hissrich aveva precedentemente suggerito un periodo di tempo più breve per la serie. Per quanto riguarda le recenti discussioni sul recasting dell’attore Henry Cavill, la showrunner ha suggerito che fornirà ulteriori commenti sull’uscita dell’attore più vicino all’uscita della terza stagione, dichiarando a dicembre: “Per favore, tornate tra sei mesi quando potremo parlare”.

All’evento per i fan TUDUM del 2022, Netflix ha confermato che la Stagione 3 di The Witcher sarebbe arrivata sugli schermi nell’estate del 2023. Tuttavia, la continuazione della serie non è stata al centro dell’attenzione del pubblico. Gli spettatori si sono invece concentrati sull’annuncio che Cavill non interpreterà più Geralt di Rivia dopo la terza stagione. Dalla quarta stagione in poi, l’uccisore di mostri sarà interpretato da Liam Hemsworth.

Di cosa parlano i fan di Witcher?

Ma non è solo la partenza di Cavill ad aver suscitato le reazioni dei fan dello show. Gran parte della controversia che circonda la mossa deriva dalle ragioni che si dice siano alla base della sua uscita di scena. Poco prima dell’annuncio del cambio di casting, l’ex sceneggiatore di Witcher Beau DeMayo ha affermato che i membri della writers room non apprezzavano e prendevano in giro il materiale di partenza, la saga di romanzi di Andrzej Sapkowski. Poco dopo sono emerse notizie secondo cui Cavill, noto per essere un fan accanito sia dei libri che dei giochi di CD Projekt Red, non era d’accordo con la direzione creativa della serie e non vedeva di buon occhio i produttori.

Hissrich ha respinto le affermazioni di DeMayo come una montatura, assicurando ai fan: “Penso che se guardate… qualsiasi intervista che ho fatto… comprese quelle con [Andrzej Sapkowski]… vedrete che sono un grande fan dei libri. (E dei giochi)”. Riferendosi all’affermazione di DeMayo, ha aggiunto: “Questo particolare non è un fatto. Io amo i libri. (Faccio schifo con i giochi, ma sono io, non loro)”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

ViaCBR

CORRELATI