back to top

PlayStation svela il numero di PS5 vendute, in arrivo altre scorte

Per quanto possa essere difficile da credere, la PlayStation 5 è sul mercato da più di due anni. Sebbene il sistema sia ancora un po’ difficile da reperire, ha superato i 30 milioni di unità vendute! Questa cifra è stata comunicata da Jim Ryan, capo di PlayStation, durante la presentazione dell’azienda al CES 2023. Durante la sua presenza sul palco, Ryan ha anche indicato che il sistema sarà più facile da reperire nel 2023, assicurando che chiunque voglia una PS5 avrà molto più facilmente la possibilità di ottenerla. Speriamo che PlayStation riesca a raggiungere questo obiettivo!

Sin dal lancio del sistema nel novembre 2020, la storia più importante che ha riguardato la PlayStation 5 è stata la sua difficoltà di acquisto. I rivenditori hanno reso incredibilmente difficile ottenere la console durante il primo anno di commercializzazione e la carenza di chip a livello globale ha reso il problema ancora più frustrante. Sebbene il sistema continui ad andare a ruba, i prezzi sul mercato secondario sono diminuiti notevolmente e i fan devono preoccuparsi meno di competere con i rivenditori.

Negli ultimi due anni, PlayStation ha alleggerito l’onere per i giocatori, rilasciando la maggior parte dei grandi giochi per PS5 anche su PS4. Le cose cambieranno nel 2023, con l’uscita di un maggior numero di giochi “veramente esclusivi” per PS5. Quest’anno si preannuncia un anno importante per la piattaforma, visto che sono previste esclusive come Marvel’s Spider-Man 2 e Final Fantasy XVI. Il mese prossimo verrà lanciato anche PlayStation VR2, che porterà con sé nuovi giochi esclusivi e aggiornamenti per i titoli esistenti.

Ryan non ha fornito informazioni specifiche sul numero di console PlayStation 5 che verranno distribuite quest’anno, né ha fornito dettagli sul miglioramento delle scorte. Naturalmente, alla maggior parte dei fan probabilmente non interesserà e sarà semplicemente felice di poter avere il sistema in mano. Sono stati due anni lunghi per i fan di PlayStation, ma le cose sembrano più rosee rispetto al passato!

Siete già riusciti ad assicurarvi una PlayStation 5? Siete felici di sapere che sono in arrivo altre scorte?

FONTECB

CORRELATI