back to top

Scarlet Witch debutta ufficialmente con un costume mozzafiato

Oltre a una nuova serie personale, Scarlet Witch della Marvel ha debuttato con un nuovo costume disegnato dall’artista Russell Dauterman.

Scritta da Steve Orlando e illustrata da Sara Pichelli, Scarlet Witch ha come protagonista Wanda Maximoff e si concentra sulla sua missione di aiutare gli altri nei momenti più difficili. Il nuovo costume di Wanda per la serie è stato originariamente rivelato nel settembre del 2022, quando è stato annunciato il titolo, e mostrato sulla copertina principale creata da Dauterman per Scarlet Witch #1. Al momento, il numero è in vendita e mostra Wanda in azione mentre sfoggia il suo nuovo abbigliamento.

La scomposizione del nuovo costume di Scarlet Witch

Una delle pagine finali del numero presenta il design di Scarlet Witch di Dauterman e i relativi concept art, che lo stesso Dauterman ha condiviso sui social media nel novembre del 2022. Le note di progettazione accompagnano i concept, spiegando che “quando usa i suoi poteri, i capelli scuri e ricci di Wanda si trasformano in capelli magici con [un] effetto stellato”. I lettori possono vedere questo effetto in Scarlet Witch #1 quando Wanda vola intorno a un enorme mostro marino, Caecelon, e successivamente affronta Jackson Day, alias il Corruttore.

Per quanto riguarda le altre note sul design, si parla di come ci sia “sempre” un effetto ombré dato alla gonna di Wanda, una combinazione di colori che si abbina ai già citati “capelli magici” di Wanda e ai tacchi delle sue scarpe. Il costume è principalmente un body a due pezzi, ma sono presenti anche piccoli dettagli, come tre diversi anelli d’oro aggiunti ai guanti di Wanda. Naturalmente, Wanda sfoggia ancora un diadema rosso sulla testa e nel numero dice al Corruttore: “Mai parlare male di un diadema”.

Che aspetto hanno i diversi costumi di Scarlet Witch?

Oltre a disegnare il suo ultimo costume, Dauterman ha anche disegnato molti dei precedenti costumi di Wanda nel suo stile in una variant cover realizzata per Avengers Forever #1, uscito il 22 dicembre 2021. La copertina fa parte della saga di copertine in costume di Dauterman, che ha messo in risalto Thor e altri personaggi, come She-Hulk, Wolverine e altri. La variante di Avengers Forever #1 di Dauterman non include il costume di Scarlet Witch della nuova serie solista di Wanda, ma presenta il suo precedente costume intero, nero e rosso, con mantello rosso e diadema di perline, e permette ai lettori di individuare chiaramente le differenze tra i suoi vari abiti nella storia della Marvel.

Oltre a Orlando, Pichelli e Dauterman, Scarlet Witch #1 è inchiostrata da Elisabetta D’Amico, colorata da Matthew Wilson e letterata da Cory Petit di VC. Oltre alla copertina principale di Dauterman, le variant cover sono realizzate da Elena Casagrande, Jordie Bellaire, Ivan Tao, Adam Hughes, Pepe Larraz, Tom Reilly, Takashi Okazaki e Rico Renzi. Il numero è ora in vendita per Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI