Gli Anelli del Potere: perché gli orchi erano più terrificanti?

Gli Orchi de Gli Anelli del Potere potrebbero essere ancora migliori delle versioni del Signore degli Anelli, e uno dei motivi è il suono che annuncia la loro presenza.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha avuto la sua buona dose di problemi. Sebbene la maggior parte delle immagini e dei panorami fossero davvero buoni, alcuni dialoghi sono stati banali per una parte del fandom e alcuni punti della trama erano molto discutibili. Senza contare che la serie ha ignorato il canone de Il Signore degli Anelli in diverse occasioni. Per esempio, ha cambiato il personaggio di Sauron in incognito da Annatar a Halbrand e ha inventato un’intera storia per il mithril.

All’inizio i numeri degli spettatori sono stati piuttosto buoni e alcuni hanno apprezzato molto la serie. Tuttavia, è chiaro che è stata una delusione per molti fanatici di Tolkien. Si spera che la seconda stagione corregga alcuni errori della tradizione e presenti alcuni momenti più iconici. Tuttavia, una cosa che la seconda stagione non dovrà migliorare sono gli Orchi della serie. Erano una delle parti migliori de Gli Anelli del Potere e c’era un’arma segreta che la Stagione 1 usava per renderli ancora più terrificanti.

Gli Anelli del Potere e gli Orchi erano terrificanti

Non appena Amazon ha pubblicato le prime immagini degli Orchi de Gli Anelli del Potere, tutti li hanno amati. Avevano un aspetto fantastico e offrivano speranza a una serie che aveva già suscitato lo scetticismo dei fan. Quando gli episodi sono iniziati, è stato chiaro che gli Orchi sarebbero stati la migliore versione delle creature del franchise. Erano astuti, pieni di risorse e palesemente crudeli. A differenza di ISDA, non erano solo bestie senza cervello che servivano un sovraccarico.

Con il proseguire della serie, Gli Anelli del Potere affrontò il tema delle antiche origini degli Orchi. Adar fu introdotto come loro capo e alla fine fu confermato che era uno degli Elfi che Morgoth aveva catturato e torturato prima della Prima Era. Chiamando Adar un Moriondor, la serie diceva che Morgoth aveva creato gli Elfi da quegli Elfi originali corrotti. Tolkien cambiò la storia delle origini degli Orchi più di una volta, ma la storia che essi derivassero dagli Elfi era ancora una possibilità.

Come Gli Anelli del Potere hanno reso gli orchi terrificanti

Mentre tutte le immagini degli Orchi e la storia di Adar hanno dato agli Orchi una certa profondità, Gli Anelli del Potere ha fatto qualcos’altro che la maggior parte dei fan non conosce. In Inside The Ring Episode 6 di Deadline, il compositore Bear McCreary ha parlato della musica che annuncia la presenza degli Orchi. Voleva che avessero un suono primordiale e spaventoso. Così ha trovato qualcosa che fosse letteralmente primordiale e spaventoso. Ha trovato un gruppo di suonatori che usavano strumenti a fiato fatti di ossa.

Uno di questi strumenti, in particolare, si chiamava Aztec Death Whistle (fischio della morte azteco) e McCreary ha detto che sembrava davvero che qualcuno urlasse. McCreary ha detto che la colonna sonora era disseminata di suoni primordiali e inquietanti prodotti dalle ossa, che contribuivano ad annunciare un’atmosfera di terrore ogni volta che un Orco stava per apparire sullo schermo. Sebbene Gli Anelli del Potere abbia ancora un po’ di lavoro da fare dopo la Stagione 1, nulla deve cambiare per gli Orchi. Hanno intenzionalmente aumentato il fattore paura per loro e ha funzionato, spaventando persino alcuni degli attori sul set.

FONTECBR

CORRELATI