Il Pinguino: Colin Farrell dice che The Batman era solo “la punta dell’iceberg”

Dopo il grande successo di The Batman dell’anno scorso, l’adattamento al suolo del franchise DC è destinato a espandersi ulteriormente con The Penguin, una serie spinoff in arrivo su HBO Max. Incentrato sulle continue avventure di Oswald Cobblepot / Il Pinguino (Colin Farrell), lo show ha gradualmente costruito un cast e una troupe di tutto rispetto – e a quanto pare, Farrell è entusiasta della magia che stanno per creare tutti insieme.

“L’unica cosa che avevo in mente era che non riuscivo a esplorare il personaggio quanto avrei voluto”, ha spiegato Farrell in una recente intervista a Variety. “Perché c’era tutto questo straordinario lavoro fatto da [i truccatori] Mike Marino e Mike Fontaine e il suo team, e pensavo che fosse solo la punta dell’iceberg, scusate il gioco di parole, il fatto di poter fare le sei o sette scene che abbiamo fatto nel film. Ne ero grato, ma ne volevo di più”.

Di cosa parla Il pinguino?

Sebbene i dettagli della trama di The Penguin non siano ancora stati resi noti, si prevede che il film si svolga all’indomani degli eventi di The Batman. Anche Cristin Milioti sarà protagonista della serie nel ruolo di Sofia Falcone.

“Siamo entusiasti di portare al pubblico una nuova versione di questo iconico personaggio della DC che non hanno mai visto prima”, ha dichiarato Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max, in occasione dell’annuncio della serie. “È incredibile lavorare con Matt, Dylan e Lauren per continuare questa storia e vedere Colin portare la sua già eccezionale interpretazione in ‘The Batman’ a un livello superiore”.

“Colin è esploso sullo schermo nel ruolo del Pinguino in ‘The Batman’, e avere la possibilità di esplorare a fondo la vita interiore di quel personaggio su HBO Max è un’emozione assoluta”, ha fatto eco Matt Reeves, regista di The Batman. “Dylan e io siamo davvero entusiasti di lavorare con Lauren per continuare la storia di Oz mentre si afferra violentemente per il potere a Gotham”.

“Sono da tempo un fan del mondo di ‘The Batman’ e il film di Matt è un’entrata potente e coraggiosa nel canone. Sono entusiasta e umile di continuare a raccontare storie nel tetro mondo di Gotham City – e quale migliore scusa per incanalare il cattivo che è in me se non quella di raccontare la storia di Oswald Cobblepot? Sono entusiasta di lavorare con Colin, Matt, Dylan, 6th & Idaho, Warners e HBO Max per portare questa storia sullo schermo”, ha dichiarato la showrunner Lauren LeFranc.

Siete entusiasti della serie The Penguin? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

FONTECB

CORRELATI